Regione, ad agosto treni gratis per i diciottenni

Chi è nato nel 2001 ed è residente in Toscana il prossimo mese può usufruire di questo speciale regalo di compleanno. L'assessore Ceccarelli: "Vogliamo incentivare l'uso del treno tra i più giovani". Servono Carta Unica e documento


(DIRE) Firenze, 3 lug. - La Regione offre ai neo diciottenni (ai nati nel 2001 residenti in Toscana) la possibilità di viaggiare gratis su tutti i treni regionali ad agosto. "Vogliamo incentivare l'uso del treno tra i più giovani- spiega l'assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli- e anche invogliare i ragazzi a scoprire il nostro territorio utilizzando il treno senza limiti, se non quelli geografici della Toscana". I binari, infatti, "non solo collegano importanti città d'arte e borghi vivaci e interessanti, ma attraversano territori di grande bellezza, dall'Appennino alla Maremma, dalla Valdorcia alla costa: per chi vorra' approfittare di questo 'regalo di compleanno', si apriranno infinite possibilita'". 

Per usufruire di questa offerta, si spiega da palazzo Strozzi Sacrati, i giovani dovranno portare con sé la Carta unica Toscana e un documento di riconoscimento. Chi non ne fosse in possesso, potrà richiedere la carta nelle biglietterie Trenitalia, ai desk di assistenza regionali di Firenze Santa Maria Novella (binari 6 e 15) e di Pisa Centrale (binario 1) oppure inviando una mail a unicatoscana2001@trenitalia.it.

Redazione Nove da Firenze