Rapina a un istituto di credito a Campi Bisenzio

La destra, in campagna elettorale, lancia proposte per garantire maggior sicurezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2023 16:30
Rapina a un istituto di credito a Campi Bisenzio

Oggi quattro persone, con volto travisato, dopo aver forzato la porta della stanza bancomat di un istituto di credito di Campi Bisenzio hanno fatto esplodere l'apparato, asportato i soldi e poi sono scappati a bordo di un'auto. E' accaduto intorno alle 4.30 della scorsa notte. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

"Davanti a fatti come questi restiamo stupefatti e preoccupati per i Campigiani. Come è possibile che nessuno se ne sia reso conto? Una rapina di questa tipologia dimostra la totale assenza di sicurezza in città. Già eravamo preoccupati per l'assenza di una gestione politica di Campi, che manca dalle dimissioni dell'ex Sindaco Emialiano Fossi, oggi deputato e segretario regionale PD, adesso urge un attenta riflessione sulla gestione della sicurezza locale per dare certezze ai cittadini" dichiarano il Segretario provinciale della Lega Firenze, Federico Bussolin e del Segretario di Sezione di Campi Bisenzio della Lega, Vanessa Fiaschi "Non possiamo aspettare le Elezioni, che saranno comunque un occasione per far cambiare colore politico alla città, chiediamo un incontro immediato al Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, per confrontarsi sullo stato delle cose a Campi Bisenzio."

“Lo diciamo da anni ed oggi, dopo quanto avvenuto con l’assalto al bancomat dell’istituto di credito di via Barnerinese, occorre ribadirlo con maggior forza: a Campi è urgente garantire maggiore sicurezza”.

Così si esprime Paolo Gandola, coordinatore di Impegno Vero che aggiunge: “il tema della mancata sicurezza, rappresenta qualcosa di reale e non semplicemente percepito, nei giorni scorsi i Carabinieri hanno bloccato un malvivente che stava per svaligiare una Villa di Campi Bisenzio, l’apporto delle forze dell’ordine è importante e straordinario ma serve adottare provvedimenti urgenti per garantire maggior sicurezza.

Al riguardo, infatti, occorre aumentare l’organico dei nostri Carabinieri, sviluppare nuove forme di collaborazione con il Commissariato della Polizia di Stato di Sesto Fiorentino, raddoppiare il sistema di video sorveglianza cittadini ed istituire il daspo urbano. Nei giorni scorsi vi sono stati anche furti presso le auto in sosta di via Piave, così come quasi quotidianamente vi sono furti nelle auto parcheggiate a Villa Montalvo. Occorre invertire la rotta e noi siamo al lavoro per questo”.

Notizie correlate
In evidenza