Presentazione dei gioielli FerriFirenze

Giovedì 11 dicembre al Four Seasons Hotel le nuove collezioni che celebra la semplicità naturale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Dicembre 2025 23:35
Presentazione dei gioielli FerriFirenze
Fotografie di Monica Caleffi

Giovedì 11 dicembre 2025 FerriFirenze ha invitato le proprie clienti a scoprire le sue creazioni di gioielleria nella Sala Capponi del Four Seasons. Il “sarto di gioielli”, rinnova la grande tradizione dell’oreficeria fiorentina unendo savoir-faire artigianale, innovazione e stile. Ogni creazione nasce nella suggestiva Villa Corsi Salviati, dimora rinascimentale dove maestri orafi e giovani artigiani lavorano fianco a fianco per trasformare oro 18 carati e diamanti in opere di raffinata bellezza.

Simbolo di un’eleganza autentica e senza tempo, FerriFirenze si distingue per un linguaggio estetico che fonde arte, emozione e identità. Il Brand è oggi presente a Firenze con una Boutique sul Ponte Vecchio, e in modo capillare a livello worldwide. Nell'hotel di Borgo Pinti sono state presentata la nuove collezioni di FerriFirenze.

Fotografie di Monica Caleffi

Vito racchiude questi sentimenti attraverso collane, bracciali, anelli e orecchini dalle linee morbide e armoniose. Vito è un viaggio, che si snoda sotto un lussureggiante baldacchino di foglie verde tenere. La collezione richiama le curve, le salite e le discese della vita. Con le sue forme dolci e flessuose, ogni pezzo risulta quasi confortante al tatto. Con il trascorrere del tempo, questi gioielli sembrano fluttuare sulla pelle di chi li indossa: sfiorano il collo, avvolgono il polso e seguono la curva dell’orecchio. Ogni elemento di Vito è impreziosito dallo scintillio di un diamante, prezioso promemoria di ogni passo compiuto lungo il cammino. Riuniti insieme, questi delicati dettagli creano un insieme elegante e discreto, che incarna il progresso della vita e la propria identità unica.

Bubbles prende vita nella forma di una sfera classica, che evoca il nostro pianeta e il cerchio della vita. È un design delicato ma deciso, quasi dal gusto retrò. La ripetizione delle bolle dona alla collezione uno spirito dinamico, accentuato dal movimento oscillante delle montature stesse: il dondolio degli orecchini, la torsione degli anelli, il leggero tintinnio dei bracciali - come il canto di un uccello all’alba.

“Spettinato” da il nome ai delicati petali ondulati che adornano gli anelli, gli orecchini, le collane e i bracciali della collezione. Oro bianco, giallo erosa si fondono con diamanti e pietre preziose per esaltare la lucentezza e il colore di ogni petalo. FerriFirenze esplora le tecniche di lavorazione più straordinarie al mondo. Il laboratorio del brand trae ispirazione da arti diverse come il lavoro a maglia, il macramè, l’uncinetto, il ricamo e la tecnica del batik.

Foto gallery
In evidenza