Poste a Firenze sportelli vuoti: possibili disagi per gli utenti

Cisl: "Niente turn over; sono sempre più frequenti le situazioni in cui il cittadino deve aspettare in coda anche 40 minuti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2015 19:09
Poste a Firenze sportelli vuoti: possibili disagi per gli utenti

Possibili disagi domani pomeriggio per gli utenti delle Poste a Firenze. I lavoratori della sportelleria si riuniranno infatti in assemblea, nei locali del Dopolavoro ferroviario di via Alamanni,dalle 13 alle 15, per fare il punto sulla riduzione del personale e dei posti di lavoro attuata dall’azienda.“Poste italiane, differentemente da quanto annunciato a dicembre con il piano industriale, sta riducendo drasticamente il personale della sportelleria con una serie di prepensionamenti” denuncia Marco Nocentini, Segretario Slp-Cisl di Firenze e Prato.“Da inizio anno nella sola città di Firenze - spiega Nocentini - sono usciti verso la pensione 20 lavoratori senza che l’azienda abbia previsto alcun piano di turn over ed entro il 30 giugno usciranno altri 10 lavoratori.

Questa costante uscita di personale sta mettendo a rischio la tenuta del sistema, infatti sono sempre più frequenti le situazioni in cui il cittadino deve aspettare in coda anche 40 minuti.”Assemblee come quella di domani a Firenze si svolgeranno prossimamente in tutta la Toscana. Siamo molto preoccupati  - conclude Nocentini - perché non vediamo un piano che preveda investimenti, ma stiamo assistendo semplicemente a un taglio di costi. Per far cambiare linea a Poste Italiane coinvolgeremo anche le istituzioni come abbiamo fatto per le chiusure degli uffici postali”.

In evidenza