Positivo operatore sociosanitario non vaccinato, reparto in quarantena

Medicina B dell’ospedale del Mugello con i 22 pazienti ricoverati è stato trasformato in "bolla". Cosa succede ora

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2021 16:39
Positivo operatore sociosanitario non vaccinato, reparto in quarantena

FirenzeE’ in quarantena dalla tarda serata di mercoledì tutto il reparto di Medicina B dell’ospedale del Mugello a causa della positività di un operatore sociosanitario non vaccinato. Mercoledì sera subito dopo il risultato del test, il reparto con i 22 pazienti ricoverati è stato trasformato in reparto bolla con l’adozione delle consuete misure di isolamento. 

Sette dei 22 pazienti sono stati in parte trasferiti in altre strutture di ricovero, in parte in albergo sanitario e qualcuno è potuto tornare a casa. I 15 pazienti rimasti sono ora monitorati in isolamento.

Stiamo gestendo la situazione in sinergia con la rete ospedaliera – spiega la direttrice sanitaria dell’ospedale, Claudia CapanniIn ospedale stiamo cercando nuovi spazi adeguati per questi pazienti in modo che la riorganizzazione ci consenta di destinare nuovamente il reparto di Medicina B all’accoglienza dei pazienti no Covid”.

L’ospedale del Mugello è stato scelto come struttura strategica dell’Azienda per la gestione di tutta la chirurgia no Covid. Da giorni da altri ospedali dell’Azienda stanno arrivando a Borgo San Lorenzo pazienti no Covid. L’attività chirurgica sia di urgenza che programmata prosegue regolarmente.

In evidenza