Piazzale, il Coronavirus non ferma lo show del tramonto

A Firenze anche oggi pomeriggio, a sorpresa, centinaia di persone incantate


FOTOGRAFIE. Lo spettacolo c'è tutto... Il momento è unico... Il vento freddo che spazza il piazzale mentre il sole cala all'orizzonte e centinaia di persone ammirano i colori del cielo e di Firenze. In fondo alla scalinata (diventata platea per chi vuole ammirare lo spettacolo del tramonto), una cantante con chitarra e fisarmonica accompagna tutto con passione. Una cronaca inattesa in un giorno come questo, nel pieno dell'emergenza. 

Piazzale Michelangelo, Firenze. Ore 18-18,30. Oggi sabato 7 marzo 2020 c'è un'aria speciale, una forte ma inesprimibile voglia di essere più forti della paura. C'è anche un po' di incoscienza perché proprio in queste ore nel Nord Italia la situazione sta precipitando.
Quel che è certo è che oggi pomeriggio la paura del Coronavirus non ha fermato questi giovani, soprattutto italiani del centrosud ma anche tanti stranieri di lingua inglese. Evidentemente, per loro, troppo bella Firenze per lasciarsi sfuggire un'occasione del genere anche in un momento delicato come questo. E poi di aria aperta e buona ce n'è in abbondanza al piazzale, con questo vento di tramontana... 

Antonio Patruno