Un luogo dove si incontrano amore e passione il nuovo negozio aperto al numero 45 del piazzale di Porta a Prato, "Perchè L'Amore é un Arte".
La titolare ha un diploma da counselor e uno da coach. In entrambe le qualifiche si è specializzata nella comunicazione non violenta, all'interno della coppia, per consentire ai partner la migliore espressione dei propri bisogni. Bisogni di qualsiasi natura, emotivi, affettivi e sessuali.
"L’idea nasce dalla volontà di esprimere una filosofia ben precisa dell’erotismo e del sesso, due aspetti fondamentali della relazione di coppia che tendono ad assopirsi nel tempo -spiega Tina a Nove da Firenze- Questa boutique è una selezione di oggetti di classe che nasce dallo studio della produzione di accessori, oggetti, abiti capaci di rispondere alle fantasie degli amanti, stimolando l’aspetto giocoso del sesso e allo stesso tempo adattarsi al corpo con naturalezza garantendo il massimo del comfort. Il nostro staff è composto da un personale competente su tutti i prodotti e gli articoli esposti, capace di fornire le informazioni necessarie e una completa consulenza all'acquisto".
Da dove nasce questa idea?
"Nasce da un cambiamento. Due anni per concepirlo e realizzarlo come è adesso,con questa filosofia,che rimane il fulcro portante, ma che nel tempo,con le continue innovazioni potra' variare nell'offerta di prodotti,sempre raffinati, eleganti, mai volgari. Come tutte le cose che ho costruito belle e meno belle, nasce dall'esperienza personale,da un percorso fatto di informazione, di viaggi, di percorsi alla scoperta di un mondo fino ad allora a me quasi estraneo. Con questa boutique cerco di mettere in risalto ciò che è necessario fare all'interno di una coppia perchè questa non scada nella routine, non naufraghi nella sedentarieta' di sentimenti sopiti. E con il termine coppia mi riferisco alle più svariate: coppie etero, coppie gay o lesbiche, ai bisessuali e perchè no i poliamorosi.
Bastano amore, passione ed entusiasmo?
"Cose che all'inizio di una storia sono spontanee, ma dopo tempo, problemi quotidiani, frenesia del lavoro, la routine porta a impegnarci sempre meno nel rapporto per dedicarci ad altre cose, o meglio per dedicarci solo ad altre cose. Con la mia boutique provo a mettere in evidenza le cose che non dovremmo mai trascurare: noi stessi e l'altro".
Questo posto è pieno di coccole reciproche, ci sono i petali di rosa, le candele, gli oli massaggianti dalle svariate fragranze, polveri, tinte per il corpo, giochi da fare in due, abbigliamento intimo particolare
"Tutto quello che c'è qui dentro indica che questa serata, questo momento è stato pensato per l'altro e poi i massaggiatori... per me rigorosamente da usare in coppia.Tutto quello che vibra in questo negozio, ed è fantastico, apre una discussione vera, intima e personale nella coppia. Ci sono coppie che già usano dei massaggiatori, scelgono il modello. Ci sono coppie dove il massaggiatore interessa a uno dei partner e all'altro no (almeno all'apparenza) e quindi parte la discussione, si inizia a parlare di qualcosa che in un altro contesto puo' risultare imbarazzante, escono non comprano nulla ma poi ritornano. Ci sono coppie che non avrebbero mai osato, ma che lo desideravano da sempre nel loro immaginario, partono gli sguardi le risatine, ci si scioglie e poi si sceglie".
Ci sono uomini che non sanno come fare, ma non tutti gli uomini sanno corteggiare le proprie donne?
"Spesso mi chiedono consigli a cui rispondo e poi.tornano a ringraziarmi. Le donne che vengono da sole vogliono prepararsi per una serata particolare, vogliono cercare un modo per provare piacere mai provato, vogliono semplicemente parlare e vivere bene e a pieno la sessualità è fondamentale nella vita di ogni individuo".