People Care: incontro al Mise giovedì 14 maggio

Costruzioni 1934 (ex Grazzini) ritira procedura di mobilità e richiede la cassa integrazione straordinaria. Fallimento Ceramiche Pecchioli: in scadenza a Borgo S.Lorenzo le manifestazioni di interesse

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2015 23:31
People Care: incontro al Mise giovedì 14 maggio

FIRENZE– E' stato fissato per il prossimo giovedì 14 maggio, alle 16.30, l'incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per fare il punto sulla vertenza People Care, il call center di Guasticce, nel Comune di Collesalvetti, dove 350 lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro. Richiesta dall'assessore alle attività produttive credito e lavoro, la convocazione al ministero è arrivata oggi. All'incontro parteciperanno, oltre alla Regione, le istituzioni locali e i sindacati.

Il 12 maggio scade il temine per la presentazione agli organi della Curatela del Fallimento Ceramiche Pecchioli delle Manifestazioni d'Interesse per rilevare marchio ed attività della storica Manifattura di Borgo San Lorenzo.

Dopo cinque serrati incontri in Palazzo Medici Riccardi sulla storica azienda edile fiorentina Costruzioni 1934 (ex Grazzini) in crisi (35 i dipendenti coinvolti), il tavolo dell'Unità di Crisi dove le parti si sono confrontate alla presenza delle istituzioni (Città Metropolitana e Comune di Firenze), è giunto oggi al primo risultato: l'azienda ritira la procedura di Mobilità e richiede la CIGS per crisi per 12 mesi per tutti gli addetti. Il tavolo proseguirà ad affrontare le problematiche ancora aperte con l'obiettivo di raggiungere in tempi brevi un accordo complessivo.

In evidenza