Pedalate Viola: in bici a Moena insieme all'ACF

Dal 15 al 17 luglio un weekend all’insegna dello sport in Val di Fassa per ciclisti tifosi. Il Torrino di Santa Rosa diventa ‘viola’ per celebrare i 90 anni della Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2016 19:01
Pedalate Viola: in bici a Moena insieme all'ACF

Prosegue il trend positivo della campagna abbonamenti 2016/17. Oggi, a poco meno di due settimane dall’apertura, sono stati già sottoscritti 2.500 abbonamenti. Domani, venerdì 24 giugno, giorno festivo, per facilitare i nostri tifosi, sarà aperta la biglietteria ufficiale del Mercato Centrale dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 19:30 mentre la biglietteria ufficiale presso I Gigli rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00, sabato e domenica compresi.

Un weekend sulle due ruote all’insegna di due grandi passioni: la bici e la Fiorentina. Si chiama “Pedalate Viola” il pacchetto pensato da Granfondo Firenze con il patrocinio di ACF Fiorentina per i ciclisti tifosi: un finesettimana, dal 15 al 17 luglio, in ritiro con la squadra del cuore a Moena, con itinerari sulle strade e i sentieri della Val di Fassa e la possibilità di seguire allenamenti e partite, ma anche di partecipare agli eventi con i giocatori nel Viola Village. Il pacchetto “Pedalate Viola” al costo di 140 euro comprende: due uscite con bici da strada o mountain bike, con guida, accompagnatore e assistenza tecnica, maglia tecnica Moena 2016, integratori e gadget, ingresso agli allenamenti e alle partite allo Stadio Benatti di Moena, partecipazione agli eventi che si terranno nel Viola Village e biglietto per la prima partita di campionato di Serie A in Curva Ferrovia, all’Artemio Franchi di Firenze.

Chi prenota il weekend a Moena avrà inoltre la possibilità di iscriversi alla prossima Granfondo di Firenze, prevista per il 23 aprile 2017, al prezzo scontato di 38 euro inclusa la maglia ufficiale. Due gli itinerari previsti per le Mountain Bike: il giro del Latemar e un percorso sulle Alpi di Lusia. Chi sceglie la strada potrà invece pedalare sulla Sella Ronda o sul passo San Pellegrino/Marmolada.

La partenza è fissata per tutti sabato e domenica alle 9.30 dal Viola Village, presso lo stadio Benatti di Moena. Grazie allo sponsor Scott, che metterà a disposizione mtb e mtb a pedalata assistita, sarà inoltre possibile prendere parte a un vero e proprio bike test: le bici potranno essere prese in loco gratuitamente. I partecipanti che possiedono una InViola Card, inoltre, avranno 100 punti in regalo e potranno caricarli subito sulla propria card rivolgendosi alla Biglietteria Ufficiale di ACF Fiorentina presente all’interno del Viola Village.

Anche a Moena sarà infatti possibile utilizzare la propria InViola Card nel Village e negli esercizi convenzionati del Circuito InViola, accumulando punti da trasformare in premi e benefit esclusivi offerti da ACF Fiorentina. Per info sul Circuito InViola e sul catalogo premi visita www.inviola.violachannel.tv. Su richiesta si organizzano anche tour infrasettimanali con accompagnatore, lungo il fiume Avisio nella ciclabile di fondovalle, su percorsi dolci accessibili a tutti: per il noleggio in loco di mtb e bici a pedalata assistita e prenotazioni tel.

389-6183378. L’Apt Val di Fassa propone anche pacchetti personalizzati per il soggiorno, in strutture convenzionate (info e prenotazioni: infomoena@fassa.com, tel. 0462/609770). L'evento è promosso da GFI-Veloce Club Firenzein collaborazione con Nencini Sport, con il supporto di Estra, Mef, Simone Bellesi e Pagliaccia.

Ci saranno anche Francesco Flachi e Alberto Di Chiara per festeggiare i 90 anni della Fiorentina con una cena di solidarietà promossa dall’associazione culturale Cantiere59 in programma mercoledì 29 giugno alle 20 nel giardino del Torrino Santa Rosa con la collaborazione del circolo Rondinella e la mediapartnership di Radio Toscana e Radio Firenze. Per l’occasione lo storico Torrino sarà illuminato di viola per tutta la serata e il ricavato della cena (costo 20€) sarà devoluto all’associazione Progetto Arcobaleno che si occupa di assistenza a persone con difficoltà. “Quest’appuntamento – spiegano gli organizzatori di Cantiere59 – si inserisce a pieno titolo nel percorso avviato per animare, attraverso eventi che raccontano la nostra tradizione, un luogo storico della città.

Siamo felici di accogliere i campioni che hanno fatto la storia della Fiorentina che si sono resi disponibili per sostenere un’associazione che sempre, in questo quartiere da oltre 30 anni, lavora per aiutare chi è meno fortunato. Ci auguriamo una grande partecipazione da parte di tutti i fiorentini”. Per prenotazioni scrivere a: cantiere59@gmail.com. Oppure rivolgersi direttamente al Torrino Santa Rosa.

In evidenza