Patto per la Fimer tra Regione Toscana e Governo

Il ministro del Lavoro Orlando a Terranuova Bracciolini. Incontro al Mise il 10 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2022 09:37
Istituzioni i campo per il futuro della Fimer. Il ministro Orlando a Terranuova Bracciolini

Istituzioni in campo per il futuro della Fimer: il ministro Orlando ha fatto visita a Terranuova Bracciolini, un incontro sul territorio in vista del tavolo convocato al Mise nei prossimi giorni. Al centro il futuro dell'azienda che produce inverter per le energie rinnovabili. Il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha fatto il punto insieme al presidente Eugenio Giani, all'assessora al Lavoro della Regione Alessandra Nardini, ai sindaci del territorio e ai sindacati.

Incontro al Mise il 10 febbraio.

“La riunione di oggi è stata molto importante e la presenza del ministro del lavoro è significativa dell’attenzione e della vicinanza su questa vicenda”. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessora al lavoro Alessandra Nardini. Fimer è un'azienda che produce inverter per energie rinnovabili.

“La Fimer – hanno proseguito Giani e Nardini – è un insediamento produttivo con potenzialità straordinarie. Continueremo a seguire la vicenda perché vogliamo salvaguardare l’occupazione e un sito industriale che produce in un settore cruciale per la transizione ecologica e la ripartenza della Toscana e di tutto il Paese”.

“Con il Ministro Orlando – hanno concluso - Regione Toscana, comuni e sindacati hanno voluto stringere un patto di unità di azione in vista del tavolo fissato al Mise il prossimo 10 febbraio”.

Video Toscana Notizie

In evidenza