Papasidero VS Fiordigiglio per il titolo italiano dei superwelter

Nella serata pratese combatterà anche Mohammed Obbadi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2022 07:15
Papasidero VS Fiordigiglio per il titolo italiano dei superwelter

Il 29 Aprile al Palazzo dello Sport Estraforum di Prato si terrà la sfida tricolore tra il campione, Marco Papasidero e lo sfidante Orlando Fiordigiglio. Si tratta di un derby toscano, considerato che Papasidero combatterà in casa e Fiordigiglio è aretino di adozione.

Solo dando uno sguardo al record dei due pugili si può notare che Fiordigiglio ha alle spalle una carriera internazionale che lo ha portato per due volte vicinissimo al titolo d’Europa versione EBU, oltre ad aver conquistato il titolo UE ed essere stato nel 2013 già campione nazionale. Mentre Papasidero ha combattuto sempre in Italia, dove ha conquistato la cintura tricolore a  Roma nell'ottobre del 2021 ed ora è chiamato a difenderla nella sua città.

Entrambi i pugili hanno forti motivazioni: Fiordigiglio vorrà rilanciare la sua carriera, iniziata nel lontano 2010; mentre Papasidero vorrà dare impulso al suo percorso confermandosi campione d’Italia. Se l’esperienza è dalla parte del 37enne pugile aretino, la freschezza pende a favore del 32enne Papasidero, vedremo chi dei due avrà la meglio.

Il 29 Aprile rivedremo anche Mohammed Obbadi, il pugile allenato da Leonard Bundu avrà l’opportunità di ripartire dopo la sconfitta patita in Messico contro Bornea a Gennaio. E’ importante per Moha ritrovare il percorso che ancora lo può portare in alto, l’età - 28 anni - e le qualità tecniche sono dalla sua parte.

Nel sottoclou di Papasidero VS Fiordigiglio vedremo in azione anche Alex Ferramosca e Alessandro Ruggiero.

Biglietti: 35,00€ bordo ring, 20,00€ tribuna - contattare il 338 776 9949

In evidenza