Operatori di rete fissa e mobile: in Toscana vince Vodafone

Sponsorizzato

Le offerte per il 2021

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2021 18:25
Operatori di rete fissa e mobile: in Toscana vince Vodafone

L’annosa sfida tra gli operatori di rete fissa e mobile, che si contendono di anno in anno nuovi clienti, vede anche questa volta sul podio Vodafone che almeno in Toscana risulta il preferito. A quanto pare infatti nella maggior parte delle città della regione è proprio questo l’operatore più apprezzato, non solo per il servizio ma anche e soprattutto per la copertura della sua rete sul territorio. 

Ad avvicinarsi a Vodafone negli ultimi anni sono stati in molti e nella stragrande maggioranza dei casi chi ha scelto la rete fissa o quella mobile non ha più cambiato. Questo conferma l’effettivo apprezzamento dell’operatore da parte dei toscani, ma per i più scettici oggi c’è un’opportunità in più. 

Con Vodafone Open infatti è possibile mettere alla prova le offerte di rete fissa o mobile dell'operatore per 1 mese, con la libertà di poter disdire senza alcun vincolo o costo da sostenere. Scopriamo meglio come funziona questa nuova iniziativa lanciata da Vodafone.

Vodafone Open: come funziona la nuova offerta

Vodafone Open è la nuova iniziativa lanciata dall'operatore per consentire a tutti di mettere alla prova la rete fissa oppure quella mobile senza alcun vincolo. Si tratta di un'offerta molto interessante, in quanto consente di sperimentare i servizi offerti da Vodafone, ma soprattutto avere un riscontro effettivo sulla copertura della rete mobile nel proprio comune, sulla velocità della connessione di quella fissa e via dicendo. Il tutto, senza doversi preoccupare di nulla, perché qualsiasi costo sostenuto in caso di disdetta viene interamente risarcito. Se dunque la rete Vodafone per qualche ragione non soddisfa le proprie necessità, si è liberi di tornare all'operatore precedente senza spendere nemmeno 1 euro.

Le offerte Vodafone da provare

Con Vodafone Open è possibile trovare tutte le offerte di rete fissa navigando con la fibra ultraveloce ad una velocità fino a 2,5 Gbps, ma anche tutti i vantaggi della GigaNetwork 5G di Vodafone, che consente di navigare su rete mobile con il proprio smartphone fino a 2Gbps di velocità. Tutto questo, per un intero mese, durante il quale si possono sperimentare l'assistenza clienti, la copertura della rete nella propria città, l'effettiva velocità di internet e via dicendo.

Non è finita qui, però, perché Vodafone Open si può attivare anche per navigare ad alta velocità da casa con la rete FWA ossia l'alternativa alla banda larga prevista per quei comuni che ancora non sono raggiunti dalla fibra. In questo caso il periodo di prova dura ben 3 mesi, dopodiché come per le altre offerte è possibile disdire senza sostenere alcun costo, in modo semplice e veloce.

Cosa succede se si decide di disdire

È difficile che Vodafone non soddisfi le proprie aspettative, anche perché come abbiamo accennato in Toscana questo è l'operatore più gettonato in assoluto. Se però non ci si dovesse trovare bene per qualche motivo, Vodafone Open consente di disdire ne modo più semplice possibile. Nel caso si fosse testata la rete mobile è sufficiente richiedere la portabilità ad un nuovo operatore e comunicare il proprio IBAN per il rimborso via SMS a Vodafone. Nel caso invece si volesse tornare alla vecchia rete fissa, basta restituire le Vodafone Station entro 30 giorni. 

In evidenza