Notte prima degli esami, da Milano a Firenze maturandi impegnati nei riti scaramantici

Serata allo Strizzi Garden

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2014 16:39
Notte prima degli esami, da Milano a Firenze maturandi impegnati nei riti scaramantici

FIRENZE - Il 17 giugno sarà una notte indimenticabile, la “Notte prima degli Esami”, quella che nessuno dimenticherà mai. Un traguardo per la vita di 500.000 studenti che diventa un vero e proprio fenomeno sociale.

Anche quest’anno ScuolaZoo sarà al fianco dei maturandi con un evento esclusivo: per allentare le tensioni e le ansie e far si che del diploma resti solo un ricordofantastico.

Dopo il successo dell’eventBlog Maturità, che la pagina Facebook Maturità 2014: tocca a me sono stati i canali che il brand ha utilizzato per supportarli veicolando informazioni utili. Per finire, durante i giorni d’Esame, i ragazzi saranno aiutati attraverso l’account ScuolaZoo su WeChat.

Dopo il successo dell’evento del 2013 la community replica e raddoppiagli appuntamenti che quest’anno sono per il 17 sera a: Milano e Firenze.

A Firenze l’appuntamento è allo Strizzi Garden alle 20.30. Per tutti i partecipanti gratis un drink e l’animazione dello Staff targato ScuolaZoo in attesa del momento più importante, quello durante il quale cantare “Notte prima degli Esami” ed si potrà eseguire un rito scaramantico bruciando i bigliettini sui quali si potrà scrivere il voto desiderato per la maturità.

A Milano il ritrovo è alle 20.30 in Piazza XXV Aprile.

Per esorcizzare le paure ScuolaZoo ha pensato anche di organizzare un rito“scaramantico”, durante la serata verranno distribuiti dei cartoncini, sui quali i ragazzi potranno scrivere il voto sognato, che verranno lanciati nella riproduzione del pozzo di “San Patrizio” posto al termine del percorso del maturando.

Ma non finisce qui, prima di tornare a casa, e ripetere per l’ultima volta, si stempererà la tensione cantando a squarciagola la celebre canzone “Notte prima degli Esami” come hanno fatto, in passato, tanti altri maturandi.

Collegamenti
In evidenza