'Notte del Pallone Rosa', serata calabrese

Da Scandicci a Cardinale in memoria di Maria Nisticò, la giovane morta nel 2008 per un malore in piscina alle Bagnese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2022 06:57
'Notte del Pallone Rosa', serata calabrese

E’ in programma in piazza Umberto I a Cardinale (Catanzaro), alle 19 di sabato 9 luglio, l’11esima edizione della Notte del Pallone Rosa, “Premio Maria Nisticò - Donne nello sport”, con la consegna anche del “Premio Sport Città di Scandicci”. 

Alla serata, organizzata dalla famiglia Nisticò e da Sergio Innocenti e promossa dai Comuni di Scandicci e di Cardinale, saranno presenti anche i due Sindaci, Sandro Fallani e Danilo Staglianò, che nel novembre 2019 firmarono un patto di Amicizia: l’amicizia è nata e cresciuta negli anni proprio dall’organizzazione della Notte del Pallone Rosa e del Premio Maria Nisticò sullo sport al femminile, intitolato alla giovane donna scomparsa per un malore nel marzo 2008 nella piscina de Le Bagnese. 

Cardinale, in provincia di Catanzaro, è il paese di origine della famiglia Nisticò, che nei decenni scorsi si è trasferita a Scandicci. Alla serata del 9 luglio, condotta dal giornalista Roberto Vinciguerra, parteciperà anche l’assessora allo Sport del Comune di Scandicci Ivana Palomba.

L’ingresso alla serata sarà libero nel rispetto delle norme anticovid.

In evidenza