Nicola Perini presidente di Confservizi Cispel Toscana

Congratulazioni dai sindaci Biffoni e Nardella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2021 17:32
Nicola Perini presidente di Confservizi Cispel Toscana
ph MET Metrocittà FI

Nicola Perini, attuale Amministratore Unico di Consiag, è il nuovo presidente di Confservizi Cispel Toscana. L’elezione è avvenuta ieri presso le sale del Maggio Musicale Fiorentino, a Firenze, nel corso dell’assemblea elettiva dell’Associazione che rappresenta le imprese toscane che gestiscono servizi pubblici nei seguenti settori: servizio idrico integrato, gestione dei rifiuti urbani e di impianti, trasporto pubblico locale, distribuzione di gas, edilizia residenziale pubblica, parcheggi, mobilità urbana e manutenzione strade, farmacie comunali e servizi culturali.

Perini, che in assemblea ha superato la concorrenza di Massimiliano Dindalini, succede ad Alfredo De Girolamo, alla guida di Confservizi Cispel Toscana dal giugno 2002 e al quale è andato il ringraziamento del neopresidente per il lavoro svolto in questi anni.Nicola Perini, classe 1965, fiorentino, è alla guida di Consiag dal novembre 2018, dopo aver maturato circa 30 anni di esperienze nel settore privato. Dal 2004 al 2009 ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Firenze. Dal 2004 al 2006 è stato membro del CdA di ATO 3 Toscana Acqua e dal 2006 al 2009 dell’ATO Toscana Rifiuti.Le aziende associate a Confservizi Cispel Toscana sono circa 170, con oltre 20.000 addetti, un fatturato di 4,5 miliardi di euro e circa 700 milioni di euro l’anno di investimenti.

“In bocca al lupo a Nicola Perini”. Il Sindaco di Prato e presidente Anci Toscana Matteo Biffoni e il Sindaco di Firenze e coordinatore Anci delle Città Metropolitane Dario Nardella si congratulano con il nuovo presidente di Confservizi Cispel Toscana, Nicola Perini. “La collaborazione tra enti locali e Cispel - affermano Nardella e Biffoni - è fondamentale per una gestione coordinata di servizi di pubblica utilità in un’ottica di efficienza e di qualità nell’interesse dei cittadini della nostra regione. Ora dobbiamo lavorare per una gestione unitaria e compatta”.

In evidenza