Natale, accese le luci al Mercato del Porcellino

Luminarie realizzate dagli operatori del mercato con la collaborazione tecnica di Confesercenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2022 17:36
Natale, accese le luci al Mercato del Porcellino

Non poteva davvero essere altro se non il Giglio di Firenze l'elemento cardine delle luminarie di Natale di uno dei mercati più COOL del mondo; ovvero il Mercato del Porcellino. Assolutamente da vedere le installazioni luminosi che caratterizzeranno la Loggia.

Le luminarie natalizie sono state realizzate dagli operatori del mercato con la collaborazione tecnica di Confesercenti.

Le bellissime installazioni luminose sono state accese giovedì 1 dicembre alla presenza dell'Assessore al Commercio del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, del Presidente Confesercenti Città di Firenze Santino Cannamela, del Presidente dell’Associazione “Mercato del Porcellino” Nicola Abatangelo, del Responsabile Anva Confesercenti Firenze Daniele Nardoni.

Anche grazie al sostegno del Comune di Firenze si stanno accendendo un po’ ovunque le luminarie di mercati storici e centri commerciali naturali. – ha affermato Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di FirenzeE’ un Natale un po’ diverso, all’insegna della sostenibilità energetica e ambientale, ma l’importante è che non si disperda il suo messaggio originale di universale fratellanza e solidarietà”.

Anche quest’anno i 41 operatori del Mercato del Porcellino hanno voluto rinnovare il loro impegno per una bella atmosfera natalizia della città, riproponendo le tradizionali luminarie con il giglio fiorentino. – ha affermato Nicola Abatangelo Presidente dell’Associazione “Mercato del Porcellino” – Grazie a tutti i colleghi che hanno sostenuto questa bella iniziativa”.

Un mercato storico come quello del Porcellino non poteva non avere come luminarie un giglio. – ha detto l’Assessore alle attività produttive Giovanni BettariniQuesta illuminazione vuol portare un augurio ai fiorentini, ai turisti e agli operatori commerciali”.

In evidenza