Passa il Napoli per 2-1

La vittoria di Insigne e Higuain. Il tecnico Sarri: "Dopo il pari potevamo cedere e invece abbiamo reagito con forza"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2015 19:05
Passa il Napoli per 2-1

Il Napoli batte la Fiorentina in uno dei match più belli di questa stagione di Serie A. Uno spettacolo vibrante, scatenato al primo del secondo tempo. Hamsik traccia la strada, il tiro a giro di Lorenzinho e Insigne accende il Napoli. Poi la Viola pareggia con un destro in controtempo di Kalinic. Ma l'azzurro Higuain si trascina mezza difesa e poi in diagonale trova il gol da bomber. Il Napoli vince la terza partita consecutiva in campionato, sesta vittoria complessiva su sette partite tra Serie A ed Europa League e ventesimo gol in 7 gare. Questi numeri non devono impensierire la Fiorentina, una signora squadra che ha ancora forza e cuore. Giovedì si torna in campo con il match di Europa League. L'avventura continua.

Il calciatore Marcos Alonso nel corso dell'incontro di oggi con il Napoli ha accusato un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra. Nella giornata di domani sarà sottoposto agli accertamenti del caso.

"Un successo meritato che abbiamo conquistato soprattutto con la forza mentale". Maurizio Sarri si complimenta con la squadra e ringrazia i tifosi per la vittoria del Napoli con la capolista "Nel primo tempo non siamo riusciti ad alzare il ritmo e credo che su questo aspetto abbia influito la sosta perchè anche nella sosta precedente facemmo fatica. A ritmo basso era logico che il palleggio della Fiorentina prevalesse perchè hanno giocatori dalle grandi qualità tecniche. Poi però nella ripresa abbiamo ritrovato il nostro ritmo consueto, abbiamo concesso poco e il successo per me è legittimo".

Le formazioni ufficiali della gara del San Paolo:

Napoli: Reina, Hisaj, Allan, Callejon, Jorginho, Higuain, Hamsik, Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Albiol. All. Sarri (Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Valdifiori, Maggio, Mertens, David Lopez, Chiriches, Gabbiadini, El Kaddouri, Chalobah)

Fiorentina: Tatarusanu, Rodriguez, Tomovic, Badelj, Vecino, Bernardeschi, Astori, Kalinic, Blaszczykowski, Borja, Alonso. All. Sousa (Lezzerini, Sepe, Fernadez, Suarez, Verdù, Rossi, Babacar, Roncaglia, Ilicic)

Arbitro: Banti di LivornoMarcatori: 47' L. Insigne, 73' Kalinic, 75' G. Higuain

Foto gallery
In evidenza