Morto a 68 anni Francesco Matera, sanità toscana in lutto

Era Amministratore delegato di I.F.C.A. S.p.A. (Casa di cura Ulivella e Glicini)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2022 23:46
Morto a 68 anni Francesco Matera, sanità toscana in lutto

Firenze – La Asl Toscana centro nelle persone del direttore generale e della direzione aziendale, si stringe nel dolore, per la prematura scomparsa del dottor Francesco Matera, alla moglie e alla figlia. "Siamo vicini ai familiari con commozione e affetto in questa dolorosa circostanza. Il dottor Matera, l'Amministratore delegato di I.F.C.A. S.p.A. (Casa di cura Ulivella e Glicini), è stato un riferimento costruttivo e lungimirante nel rapporto con la Asl di Firenze prima e Asl Toscana Centro poi. Esempio illuminato di rappresentante di una sanità privata sempre integrata e a servizio della Sanità pubblica Toscana e della comunità", si legge in una nota.

Francesco Matera è scomparso dopo breve malattia a soli 68 anni.

Scrive il direttore generale della Asl Toscana centro, Paolo Morello Marchese: "Spesso, in questi anni di lavoro, non sono servite tante parole tra di noi per capirci ed operare, caro Francesco. Mentre ora, in questo doloroso momento, non basterebbero tutte le parole del mondo per esprimerti il mio affetto ed il dolore per l'addio. C'è un pensiero che credo possa lenire la sofferenza che proviamo: la morte lascia un dolore che nessuno può curare, l’amore lascia un ricordo che nessuno può rubare. Sarai sempre nei nostri cuori. Paolo".

“Ho appreso con grande dispiacere la notizia della prematura scomparsa del dottor Francesco Matera. Sono vicino, in questo momento di grande dolore, ai suoi familiari”. Così l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini, esprime il proprio cordoglio per la morte dell’amministratore delegato di I.F.C.A. spa.

“Resteranno – prosegue - tutto il valore e la qualità del suo lavoro: Matera è stato il rappresentante di una sanità privata capace di dialogo e collaborazione proficua con il sistema sanitario toscano, nell’interesse sempre della salute pubblica”.

In evidenza