Morto a 64 anni Luca Iozzelli, Pistoia sotto choc

L'ex vicesindaco e Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio lascia la moglie e un figlio di 11 anni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2021 18:52
Morto a 64 anni Luca Iozzelli, Pistoia sotto choc

Pistoia è incredula per l'improvvisa scomparsa di Luca Iozzelli, 64 anni, trovato morto oggi nella sua abitazione. 

Lascia la moglie Lisa e un figlio di 11 anni.

Iozzelli è stato tra l'altro vicesindaco e Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

"Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Luca Iozzelli - ha dichiarato il sindaco Alessandro Tomasi - a nome dell'amministrazione comunale, della Giunta e di tutta la città, al figlio, alla moglie e a tutta la famiglia. Ricordo Luca nel lavoro comune che abbiamo svolto in questi anni, una collaborazione franca e concreta per migliorare la città nei nostri rispettivi ruoli, lui come Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, io come sindaco. La città tutta perde una persona che l'amava profondamente".

"Con indescrivibile tristezza e spirito di comunità, ci stringiamo intorno alla nostra coordinatrice Lisa Innocenti e a tutta la famiglia per la perdita del marito Luca Iozzelli, volto amato della città di Pistoia. Sincere condoglianze", questo il messaggio di cordoglio di Italia Viva Pistoia.

"Un ultimo saluto, commosso e ancora un po' stordito, a Luca Iozzelli" da tutto il PD comunale di Pistoia. "La città perde una persona stimata e dalla grande passione civile. Un abbraccio a tutta la famiglia".

Il sindaco facente funzioni del comune di Pescia Guja Guidi esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale e della comunità pesciatina per la prematura scomparsa di Luca Iozzelli, fino a pochi mesi fa apprezzato presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. "Siamo vicini alla famiglia di Luca Iozzelli e alla stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per questa tragica perdita. Pescia aveva avuto in Iozzelli un interlocutore interessato, affidabile, serio e competente che ha sempre collaborato con le nostre iniziative. Una persona dalla grande sensibilità che ha saputo lavorare per lo sviluppo del territorio e la cui mancanza verrà avvertita da tutti".

Tra le testimonianze di dolore, quella della Fondazione Un Raggio di Luce che "si unisce al dolore della famiglia e degli amici per la scomparsa di Luca Iozzelli. Luca, oltre che un bravo dirigente era anche un amico le cui qualità abbiamo avuto modo di apprezzare nel tempo. Lascia un vuoto che sarà difficile colmare: per Pistola è una grave perdita".

In evidenza