Montemurlo, serata di beneficenza a Villa Giamari

In ricordo di Matilde Capecchi, morta giovanissima per un tumore. L'ideatrice Attucci: "Grazie a chi ci ha sostenuto"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2022 10:28
Montemurlo, serata di beneficenza a Villa Giamari

Il gran giorno dedicato a Matilde Capecchi è arrivato: stasera alle ore 21,15 a Villa Giamari (Montemurlo), si ricorderà la ragazza morta giovanissima per un tumore con una coinvolgente iniziativa di svago. Il fine è la solidarietà, a favore dell'Associazione Matilde Capecchi "Margherita Silenziosa" O.N.L.U.S., una Associazione senza scopo di lucro a sostegno della ricerca sui sarcomi pediatrici e delle strutture impegnate nel sociale

Saranno lette parti del libro "Margherita Silenziosa ... parlando con Matilde..." di Silvia Biagini (mamma di Matilde), intervallati da brani musicali della band "Artemente" creata dal bassista del gruppo, Umberto Langianni, anestesista fino al 2018 all'ospedale di Prato in memoria della nipote morta a 23 anni a causa di un tumore (che racconta nel libro "Giulia" pubblicato da Attucci editrice) e in pochi anni ha raccolto in vari concerti in giro per l'Italia più di 200 mila euro donati a varie associazioni del territorio.L'evento benefico nato da una idea di Monica Attucci vedrà inoltre protagoniste alcune ballerine della Scuola di danza "Progetto Danza Prato" in una coreografia di grandissimo effetto scenico con volteggi di foulard.

"Un ringraziamento - sottolinea Attucci - al sindaco Simone Calamai, all'assessore alla cultura e vice sindaco Giuseppe Forastiero e all'ufficio cultura per la gentilezza, professionalità e disponibilità. Grazie per averci accompagnato in questo sogno".

In evidenza