Mister Giampaolo presenta la gara del suo Empoli con la Roma

Dopo le conferenze stampa di Leadro Paredes e Lucasz Scoruspki nella giornata di ieri mister Giampaolo si è così espresso.

Franca
Franca Ciari
27 febbraio 2016 12:22
Mister Giampaolo presenta la gara del suo Empoli con la Roma

“L’arrivo di Spalletti ha portato linfa nuova alla Roma, ha accorciato il campo e gioca spesso  nella metà campo avversaria, oltre ad avere ritrovato autostima. Anche ad inizio campionato si diceva che era la squadra tecnicamente più forte. L’Empoli farà sempre la sua gara anche se è reduce da due sconfitte; non ritengo che la mia squadra sia nervosa, anche se a volte il nervosismo può essere personale ad un soggetto tanto che la squadra non ha perso serenità e tanto meno l’entusiasmo.

Analizzando le sconfitte si può dire che quella con il Napoli ci poteva stare, anche se un po’ troppo penalizzante, mentre circoscriverei gli episodi alle sconfitte con Frosinone e Sassuolo. Sarà importante fare il nostro, nel caso dovessimo subire la Roma e giocare in loro funzione, sicuramente ne usciremmo con le ossa rotte. Per quanto riguarda la situazione giocatori non è la prima volta che mi manca qualche effettivo ma ne ho altri a disposizione, i quali, tra l’altro non hanno mai tradito le mie aspettative. In merito a questo potremmo valutare quanto pesa l’espulsione di Tonelli e le conseguenti tre giornate di squalifica, che reputo esagerata come sanzione, anche se ha sbagliato e le sta pagando.

Il caso Totti? Spalletti mi è piaciuto nella gestione , essendo anche un tecnico di valore internazionale. Non si è lasciato andare nel pronunciare frasi banali.”

In evidenza