In tutte le scuole d'Italia stamani si è tenuto un minuto di silenzio in ricordo dei ragazzi morti in Svizzera nell'incendio di Crans Montana, avvenuto nella notte di Capodanno.
A seguito all'incendio occorso al bar Constellation, ieri mattina il Consiglio comunale di Crans-Montana ha deciso di vietare con effetto immediato l'uso nei locali pubblici di dispositivi pirotecnici, tra cui fiammiferi Bengal, fontane di torte e bengala reali.
«Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incendio avvenuto nella notte di Capodanno a Crans-Montana.Di fronte a eventi così drammatici, è doveroso stringersi alle famiglie delle vittime e a tutte le comunità colpite, condividendo il loro lutto e rinnovando un pensiero di solidarietà anche ai feriti e a chi sta affrontando le conseguenze di quanto accaduto.In momenti come questi, il silenzio e il rispetto sono le prime forme di vicinanza. Alla memoria delle giovani vittime va il nostro pensiero più sincero».