Italiano: 'Jovic deve ritrovare il sorriso e la fiducia'

Le parole del mister viola verso Atalanta-Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2022 15:44
📡 Vincenzo Italiano: conferenza stampa verso Atalanta vs Fiorentina🎙

Che Fiorentina sarà domenica contro l'Atalanta? Rispondere a questa domanda è molto difficile, prima di tutto perché la Fiorentina è squadra imprevedibile, in seconda istanza perché l'Atalanta è squadra in gran forma ma sembra più forte in trasferta che in casa (fuori casa 4 vittorie, in casa 1 vittoria e 2 pareggi), in terzo luogo perché la partita dopo la sosta delle Nazionali è sempre anomala.

Queste in sintesi le parole di mister Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida con la squadra di Giampiero Gasperini (Statio Azzurri d'Italia, ore 18).

NAZIONALI - "Sono rientrati tutti i nostri giocatori e valuteremo la condizione anche nella rifinitura. Milenkovic parzialmente recuperato, vedremo come starà nelle prossime ore dopo essersi allenato con la squadra".

IDENTITA' - "Dobbiamo mostrare sempre lo stesso atteggiamento dentro e fuori casa. Solo così possiamo ottenere risultati. Tour de force? Dobbiamo mettere a posto alcuni aspetti, migliorare nella fase realizzativa e di crescere".

PRESTAZIONI - "Abbiamo nel Dna prestazioni di livello come contro Napoli e Juve. Ci ha fermato un po' l'astinenza in zona goal che ti toglie un po' di autostima".

ATALANTA - "Allenatore grandioso, giocatori di valore, squadra forte. Sta alterando atteggiamenti uguali agli anni scorsi a strategie diverse. Rimane una squadra pericolosa sotto tutti i punti di vista. Avranno spirito di rivalsa sui risultati dello scorso anno, ma tutte le sfide della scorsa stagione sono state in equilibrio".

JOVIC - "Deve ritrovare il sorriso e il goal. Ha tutti i colpi per essere un grande centravanti e dobbiamo metterlo nelle condizioni di rendere al massimo". 

In evidenza