Michelangelo AI Voice-Bot

On line la beta version del progetto sviluppato in partnership tra Querlo e l'Opera di Santa Maria del Fiore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2021 22:01
Michelangelo AI Voice-Bot

"Sono Michelangelo, l'artista rinascimentale e ti parlo attraverso l'intelligenza artificiale". E' questo l'approccio verbale (e acustico) della home page del sito realizzato da Querlo, Customized Artificial Intelligence Solutions. Michelangelo, animato dall'intelligenza artificiale, è in grado di spiegare la propria storia artistica e di rispondere alle domande del visitatore. Questo Voice-Bot e’ stato appena creato in collaborazione fra l’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze e l'azienda italo-americana con base a New York.

"Potete attivare l’audio con l’icona a destra ed il microfono con l’icona in basso a destra accanto al box dove scrivere le domande" spiega da New York a Nove da Firenze Francesco Rulli "Non c'è niente di più grande nella vita che dare agli altri la possibilità di avere successo. L'intelligenza artificiale è il mio strumento preferito per aiutare le persone a raggiungere le proprie aspirazioni personali".

Querlo è un'azienda tecnologicamente indipendente che sfrutta partner e piattaforme come SAP SuccessFactors, Workday, IBM Watson, Microsoft Luis e altre. Francesco Rulli ha iniziato la propria attività imprenditoriale digitale nel 2004. Querlo è oggi la realtà fulcro del lavoro di Rulli, avendo raggiunto più di 1 milione di utenti, 35 brand e 1.000 soluzioni conversazionali. Ma già nel 2015, Rulli aveva lanciato una serie di chatbot su BitLanders, fornendo un ambiente solido e un laboratorio per l'intelligenza artificiale conversazionale. Applicando software proprietario, Rulli e il suo team hanno sviluppato e perfezionato strumenti per migliorare le interazioni con utenti e clienti digitali.

Notizie correlate
In evidenza