Melodia del vino 2014 si chiude col tutto esaurito

Successo per la kermesse dedicata a degustazioni di vino e concerti di musica classica in cantina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2014 13:54
Melodia del vino 2014 si chiude col tutto esaurito

GROSSETO - Con le ultime due suggestive serate, sabato sera 5 luglio Rocca di Frassinello (Gavorrano GR), nella cantina della famiglia Panerai disegnata da Renzo Piano, e domenica 6 luglio all'Isola d'Elba dedicata al gemellaggio con le celebrazioni del Bicentenario dello sbarco di Napoleone, si è concluso il Festival internazionale Melodia del Vino 2014 di musica classica giunto alla sua quarta edizione e sostenuto dalla Regione Toscana insieme a Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana.

La serata si è aperta con la degustazione di vini ed è proseguita con il concerto. Tutti esauriti i posti a sedere con pubblico proveniente anche da Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Russia.

Tra le presenze istituzionali l'assessore regionale a turismo, cultura e commercio, Sara Nocentini, il presidente dell'ORT Claudio Martini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana, Paolo Chiappini, l'assessore provinciale alla cultura, Cinzia Tacconi.

Nelle foto alcuni momenti della serata alla quale ha fatto da padrone di casa il dottor Paolo Panerai.

Il concerto che ha visto il duo composto dal giovane violinista serbo Nemanja Rodulovic e della pianista americana Susan Manoff si è concluso con una standing ovation.

Al termine il direttore artistico del Festival Melodia del Vino e pianista di fama internazionale Marc Laforet, ha deliziato il pubblico con alcuni pezzi di Chopin (presidente del Festival è Michel Gotlib).

Foto gallery
In evidenza