Mazzoni vs Caccia per il titolo italiano

Il fiorentino Mazzoni all'assalto della cintura nazionale dei pesi welter

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2015 19:02
Mazzoni vs Caccia per il titolo italiano

4 Luglio 2015

Ci siamo. Fra poche ore Giacomo Mazzoni combatterà per il titolo italiano dei pesi welter. Il match andrà in scena al Teatro Principe di Milano, dove Mazzoni troverà l'altro cosfidante, il titolo è vacante, il ferrarese Alessandro Caccia.

L'incontro è inserito nella programmazione del canale 9 del digitale terrestre - Deejay Tv - che dalle 23 trasmetterà il il match fra Sarritzu e Legrand, ed a seguire quello fra Mazzoni e Caccia.

Il titolo nazionale è un titolo importante per ogni pugile professionista. Mazzoni, insieme al fratello Cristiano che lo segue all'angolo, sono alla ricerca di questa chance già da qualche anno ed ora potrebbero concrettizzarla contro il pugile di Ferrara, allenato da Massimiliano Duran.

La vigilia del match è stata caratterizzata da dichiarazioni sibilline dei due pugili, in un botta e risposta, iniziato da Caccia, che aggiunge ulteriore interesse al match. In ogni caso, ed i pugili lo sanno per primi, sarà il ring a decretare la risposta più importante.

A Milano Mazzoni sarà accompagnato, oltre che dal fratello, dal secondo allenatore Roberto Luminati e dal preparatore Giueseppe Grazzini. Fra il pubblico anche la compagna Eleonora ed una trentina di sostenitori giunti da Firenze.

In evidenza