Maurizio Bigazzi designato alla presidenza di Confindustria Firenze

La scelta del Consiglio Generale per il quadrienno 2020-2024. L'elezione spetterà all'assemblea di fine giugno. Il nuovo presidente prenderà il posto di Luigi Salvadori, passato alla Presidenza di Fondazione CR Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2020 15:06
Maurizio Bigazzi designato alla presidenza di Confindustria Firenze

FIRENZE, 29 maggio ’20 – Il Consiglio Generale di Confindustria Firenze, riunito questa mattina in videoconferenza, ha designato Maurizio Bigazzi (Toscanità) alla presidenza di Confindustria Firenze per il quadriennio 2020-2024.

Il presidente designato dovrà presentare, alla prossima riunione del Consiglio Generale, la sua squadra di vicepresidenza e il suo programma di mandato.

L’elezione del presidente e dei vice presidenti elettivi, spetterà poi alla assemblea di Confindustria Firenze, in calendario per la fine del mese di giugno.

Maurizio Bigazzi, imprenditore del settore agroalimentare, è presidente di Toscanità (azienda specializzata nella produzione di pasta fresca) e vice presidente di Gerist (impresa operante nel settore della ristorazione collettiva e catering).

E’ stato presidente e amministratore delegato del Gruppo Alimentare in Toscana e, precedentemente, del Salumificio Bechelli. Ha all’attivo una lunga esperienza in incarichi di rappresentanza pubblica e privata.

Attualmente è presidente della commissione agroalimentare di Confindustria Toscana; e consigliere incaricato di Confindustria Firenze per il credito e i rapporti con la GDO (Grande Distribuzione Organizzata).

Il nuovo presidente prenderà il posto di Luigi Salvadori, passato alla Presidenza di Fondazione CR Firenze.

Foto gallery
In evidenza