'Marta sui tubi' in concerto a Cecina

Domenica 27 luglio alle 21.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2014 17:52
'Marta sui tubi' in concerto a Cecina

CECINA - La band 'Marta sui tubi' si esibirà domenica 27 luglio a Villa Guerrazzi in Localita La Cinquantina. 

L'inizio del concerto è previsto per le 21.30. 

Marta sui Tubi

Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (voce e chitarra), Ivan Paolini (batteria), Paolo Pischedda (tastiere, violino) e Mattia Boschi (violoncello e basso)

Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone danno vita al progetto Marta sui Tubi nel 2002.

Nel 2003 il loro primo album: Muscoli e Dei, considerato dalla stampa un capolavoro.

Dopo numerosi concerti in tutta Italia e l’entrata nel gruppo del batterista Ivan Paolini, tutt’ora nella formazione, i MST si fermano per la registrazione del secondo album che esce nel 2005: C’è gente che deve dormire.

Tre anni dopo con Paolo Pischedda alle tastiere e Mattia Boschi al violoncello arriva il loro terzo disco, il più ambizioso e sperimentale e anche quello di maggior successo: Sushi & Cola.

Il tour di Sushi & Coca colleziona oltre cento date, con tappe importanti come il Primo Maggio a Roma, Italia Wave prima dei Placebo e si chiude ai Magazzini Generali di Milano in compagnia di Caparezza.

Nel 2011 l’album Carne sugli occhi e nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo, sezioneBig dove interpretano due brani: Dispari e Vorrei. In contemporanea alla kermesse canora esce il loro ultimo lavoro Cinque, la luna e le spine. Nel maggio 2014 viene pubblicato un singolo inedito, interpretato con Franco Battiato: Salva Gente, che andrà a far parte dell’omonimo best, in cui sono inserite altre collaborazioni e versioni rivisitate.

BIGLIETTI: posto unico 12 € + diritti di prevendita

www.cecinamusicpark.it

Info 0586 684929 - 055 240397

In evidenza