Marcucci: "Renzi leader indiscusso del centrosinistra"

Il capogruppo Pd al Senato auspica una proficua collaborazione con Italia Viva e fa gli auguri all'ex premier, a M. E. Boschi e Davide Faraone capigruppo del nuovo partito alla Camera e al Senato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2019 01:13
Marcucci:

(DIRE) Roma, 24 set. - "Oggi sono formalmente costituiti i gruppi parlamentari di Italia Viva. I miei auguri a Matteo Renzi, a Maria Elena Boschi e a Davide Faraone che saranno i nuovi presidenti dei gruppi alla Camera ed al Senato". Lo scrive su facebook Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato. "Il mio pensiero già lo conoscete - aggiunge-, ho dissentito dalla posizione di Matteo, ma questo era ieri. Oggi entriamo in una nuova fase, e mi auguro una proficua collaborazione tra Pd ed Italia Viva nel sostegno al nuovo governo.

Voglio fare un appello ai rispettivi dirigenti e militanti. Facciamo una moratoria tombale delle polemiche. Stop con gli attacchi a Renzi e Zingaretti. Renzi è un leader indiscusso del centrosinistra, Zingaretti è il segretario che ha legittimamente stravinto le primarie". "Continuare con gli attacchi personali, i dileggi, le accuse, è da sciocchi - sottolinea - Pd ed Italia Viva hanno un avversario in comune, Matteo Salvini e la responsabilità, anch'essa comune, di governare bene l'Italia.

Servono maturità, buon senso, e rispetto di ciascuno e di tutti. Dimostriamo di averli". (Vid/ Dire)

In evidenza