Luppolo and Grano apre la cucina fino alle 2 di notte

Con un menù speciale che consente di comporre e personalizzare antipasti, grigliate e fritture

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2021 23:50
Luppolo and Grano apre la cucina fino alle 2 di notte

Firenze, 14 ottobre 20210 - Direttamente dalla fabbrica di Velké Popovice, vicino Praga, arriva stasera a Firenze la birra Kozel appena prodotta. Una tradizione lunga 150 anni per la birra ceca più amata al mondo e che da stasera sarà possibile assaggiare solo da Luppolo&Grano, il primo tank beer ristopub della Toscana, e il primo in Italia dedicato alla Kozel, birra nata nella sua prima versione scura il 15 dicembre 1847. Una novità assoluta per Firenze. Luppolo&Grano è infatti il primo locale della città che chiude alle 2 di notte, con un menù speciale, ricco di assaggi e tapas da condividere, che consente di comporre e personalizzare antipasti, grigliate, fritture.

«Per Firenze è una novità assoluta. Offriamo un nuovo modo di vivere l'aperitivo, la cena e soprattutto il dopocena. Ora che sono riaperti cinema e teatri – spiega Santino Iannello, titolare del locale – Luppolo&Grano dà la possibilità ai fiorentini e non di poter mangiare fino a tarda notte. Chiudiamo infatti alle 2 e la nostra cucina resta aperta fino a quell'ora”.

Il camion in arrivo verserà la Kozel freschissima direttamente nei tank presenti all'interno del locale. Al Luppolo&Grano, in Borgo la Croce 85 rosso a Firenze, sarà possibile provare la Premium Lager e la Dark Lager, universalmente note per la loro piacevole bevibilità, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi, tra cui il primo posto all'International Brewing Awards e al World Beer Award, proprio in riconoscimento della loro qualità.

Grazie al bilanciamento degli ingredienti e alla bassa fermentazione, le Kozel sono birre artigianali rinfrescanti e leggere, uniche, completamente diverse dalle altre birre europee. Attraverso il tank, inoltre, la birra mantiene le sue proprietà come appena prodotta e quindi è più bevibile e gustosa. Da non perdere la speciale spillatura Kozel Cut: nel boccale viene messa la Kozel Premium Lager fino a metà e poi rabboccata con la Kozel Dark, che resterà sempre in cima.Ad accompagnare la nuova regina della città i taglieri, i primi piatti di pasta fresca, dai ravioli al burro aromatizzato ai rigatoni alla Norma, gli hamburger di puro manzo italiano, lo stinco di maiale alla Kozel, gli arrosticini di pecora e, per i palati più esigenti, è possibile personalizzare grigliate e fritture.

Non mancano le pizze tradizionali o contemporanee, disponibili con impasto senza glutine o integrale. Luppolo&Grano è aperto fino a tardi, tutti i giorni, a partire dalle 17.30. Sabato e domenica aperti anche a pranzo. Per informazioni: 055-248031.

In evidenza