Lunedì meeting di FdI sulla siderurgia

Domani web meeting dalle 11:00 in collegamento da Taranto, Terni, Piombino, Genova e Trieste

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2021 14:34
Lunedì meeting di FdI sulla siderurgia

“Condividere con gli attori sociali e politici del territorio la proposta di Fratelli d’Italia su come salvare la siderurgia italiana, asset strategico del Paese in un quadro che tenga conto delle nuove tecnologie e di come è cambiato il mercato mondiale e quindi anche delle nuove esigenze del sistema produttivo europeo”.

A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, responsabile del Dipartimento Impresa, presentando il web meeting “Siderurgia: asset strategico del Paese” che si svolgerà domani dalle ore 11 in piattaforma zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia e Fratelli d’Italia Senato.

Al meeting, che vuole essere un confronto aperto con i rappresentanti dei 5 maggiori siti produttivi (Taranto, Genova, Terni, Piombino, Trieste) parteciperanno parlamentari, assessori e consiglieri regionali, sindaci e amministratori in confronto con i rappresentanti sindacali degli stabilimenti dei 5 siti produttivi.

Interverranno l’on. Francesco Lollobrigida, capogruppo FdI alla Camera, on. Raffaele Fitto, co-presidente del Gruppo ECR, prof. Cesare Pozzi, Università di Roma; da Taranto, il consigliere regionale Renato Petrini, l’on. Marcello Gemmato e Rocco Palombella, segretario nazionale UILM; da Genova, Gianni Berrino, assessore Regione Liguria, e Rocco Genco, delegato FIM CISL Ilva; da Terni, sen. Franco Zaffini, Eleonora Pace, capogruppo regionale, Marco Cecconi, coordinatore FdI Terni, Daniele Francescangeli, vice responsabile nazionale siderurgia UGL, Marco Bruni RSU FISMIC; da Piombino, il sindaco Francesco Ferrari, sen. Patrizio La Pietra e il consigliere regionale Francesco Torselli; da Trieste, Fabio Scoccimarro, assessore Regione Friuli.

Sono previsti collegamenti con i siti produttivi di Taranto, Terni, Piombino, Trieste e Genova.

Collegamenti
In evidenza