Luka Jovic: 'Serie A, non vedo l'ora'

Il bomber viola: "Sto entrando nelle dinamiche della squadra. Con Cabral rivalità sana". Il programma del week end

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2022 15:20
📡 Moena 2022: Conferenza Luka Jovic

MOENA - Luka Jovic si presenta e risponde alle domande dei giornalisiti durante il ritiro viola a Moena.

SERIE A "Sono cresciuto guardando la Serie A, e non vedo l'ora di scendere in campo per giocarci - così Luka Jovic alla sua prima conferenza stampa in maglia viola - Ora è un campionato ricco di goal e divertente".

NUMERO DI MAGLIA "Il 7? Mi piaceva ed era l'unico libero tra quelli che si potevano prendere - così sul numero che indosserà - In allenamento sto dando molto, sto entrando nelle dinamiche della squadra. I rigori? Sono importanti e spero di calciarli come è successo nella prima amichevole".

Approfondimenti

OBIETTIVI "Obiettivi? Andare avanti in Europa è uno dei nostri primi traguardi da raggiungere, io ho fatto esperienza in Europa League e in Champions e adesso mi cimenterò nella Conference".

CONCORRENZA "Credo che uno degli attaccanti più forti del nostro tempo sia Cristiano Ronaldo. In squadra ci sono compagni forti. Cabral è una persona stupenda, oltre che un giocatore fortissimo. L'ho visto giocare anche con il Basilea e ha caratteristiche di grande qualità, c'è una sana concorrenza, ma abbiamo lo stesso obiettivo: vincere con la Fiorentina. Noi e tutti i compagni facciamo parte di un gruppo dove c'è bisogno sempre di mettersi a disposizione e di ricevere aiuto dagli altri. Da soli non si fa nulla".

IL PROGRAMMA - La Fiorentina informa che domani, venerdì 15 luglio, la squadra viola scenderà in campo, all’interno del Centro Sportivo “C.Benatti” per due sessioni di allenamento, alle ore 10:00 e alle ore 17:30. Alle 12:00, presso la sala stampa del Centro Sportivo Benatti, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Pierluigi Gollini e verrà trasmessa in diretta sui canali web e social del Club.

Sabato 16 luglio la seduta del mattino sarà a porte chiuse mentre al pomeriggio ci sarà il Triangolare tra Fiorentina, Brianza Olginatese (Eccellenza Lombardia) e Sanvitese (Eccellenza Friuli-Venezia Giulia):

  • ore 16:15 Brianza Olginatese vs Sanvitese
  • ore 17:15 perdente prima partita vs Fiorentina
  • ore 18:15 vincente prima partita vs Fiorentina

Al termine dell'amichevole, alle ore 21:00 circa, in Piaz de Sotegrava a Moena, ci sarà la presentazione della squadra a tutti i tifosi presenti.

Domenica 17 luglio, infine, la Squadra viola osserverà un giorno di riposo. 

In evidenza