Lo “sciamano della consolle” torna a Firenze, al Tenax arriva Ricardo Villalobos

Sabato 8 dicembre nuovo appuntamento con Nobody's Perfect è una delle personalità più brillanti della scena elettronica internazionale e con i suoi fan vanta un rapporto quasi spirituale. In apertura il dj set del resident Cole, volto noto del clubbing fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2018 22:57
Lo “sciamano della consolle” torna a Firenze, al Tenax arriva Ricardo Villalobos

Chiacchierato, discusso e amato. È Ricardo Villalobos: da anni avanguardia e prima scelta nella scena techno-house mondiale, nonché prossimo ospite di Nobody's Perfect.

Qualcuno lo ha definito “il funambolo del giradischi”, qualcun altro “lo sciamano della consolle”. Comunque lo si voglia etichettare Ricardo Villalobos è un artista che vanta un rapporto quasi spirituale con i suoi sostenitori.

Fuggito in Germania dalla natìa Santiago del Chile a soli tre anni dopo il colpo di stato di Pinochet, Villalobos comincia a fare musica negli anni '80 con una residency al Box Club di Francoforte. Nel 1995 va per la prima volta ad Ibiza, e ne fa la sua seconda casa. Stringe amicizia con Sven Väth e suona all’Amnesia nei party della Cocoon Recordings. Poi a cascata arrivano le produzioni per Perlon, Cadenza, Playhouse Recs, ECM, Assemble Music, Raum Musik e Sei Es Drum, la sua etichetta fondata nel 2007.

Artista sempre presente nei più quotati festival internazionali, Villalobos trova la sua dimensione ideale nei club, dove è forse più facile stabilire un contatto con il pubblico. Certo, ogni tanto ama prendersi qualche rischio, ma è proprio questa sua imprevedibilità a renderlo così speciale e così amato.

Ad aprire lo show di Villalobos sarà Cole, resident del Tenax e garanzia di qualità per il pubblico del club toscano. Versatilità, tecnica e sonorità inedite lo hanno portato nei festival e nei club di tutto il globo, dal Goa Festival di Madrid alla Winter Music Conference di Miami; dall'Acquarius sull’Isola di Pag al Cielo di New York, per citarne solo alcuni. Cole è tra le menti del progetto Fragola, appuntamento imperdibile per i clubber di tutta Italia, che in quattordici anni di attività ha organizzato eventi con Laurent Garnier, Sven Väth, Tiësto, Fatboy Slim, Carl Cox e James Holden, per citarne solo alcuni.

Sabato 8 dicembre al Tenax (apertura porte ore 22:30 - ingresso 30/28/25 € - vietato ai minori di 18 anni).

Tenax - via pratese 46, 50145 Firenze - PARCHEGGIO: si consiglia la clientela di parcheggiare l'auto nell'aerea custodita e gratuita in via Palagio degli Spini a soli 400 metri dal Tenax 

Foto gallery
In evidenza