Fortezza: lite a coltellate per le fidanzate in zona ruota panoramica

Furioso litigio tra albanesi, feriti due diciassettenni. Bussolin (Lega) attacca il sindaco Nardella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2021 14:28
Fortezza: lite a coltellate per le fidanzate in zona ruota panoramica

Una furiosa lite con accoltellamenti è scoppiata ieri sera domenica 5 dicembre in zona Fortezza da Basso nei pressi della ruota panoramica. Protagonisti alcuni giovani albanesi, 2 diciassettenni sono rimasti feriti (uno a una gamba, l'altro  a un fianco).

Pare che a fare scoppiare il litigio sia stato qualche apprezzamento non gradito nei confronti delle fidanzate, poi dalle parole sono passati ai fatti. Prognosi di 15 giorni, indaga la Polizia.

"Due minorenni accoltellati ieri sera proprio sotto la nuova ruota panoramica alla Fortezza. Meno male che il sindaco Nardella aveva dichiarato che l'installazione sarebbe servita a riqualificare la zona e allontanare delinquenti e spacciatori...". Lo dichiara il capogruppo della Lega Federico Bussolin.

"È la dimostrazione che la sicurezza non si inventa con una ruota panoramica, i problemi sono a monte. Se i luoghi dello spaccio e del degrado non li contrasti con il pugno duro i risultati, come leggiamo, sono drammatici. In questo senso la responsabilità è di Nardella, del suo immobilismo e della costante ricerca di giustificazioni superficiali” aggiunge il capogruppo leghista.

"A seguito di questo ennesimo episodio criminale presenterò un'interrogazione per capire come siano state disposte le forze dell’ordine e quale coordinamento ci sia con la nostra Polizia Municipale nell'area della Fortezza" conclude Bussolin.

In evidenza