Forza Italia ricorda i caduti di Nassiriya nel giorno del diciassettesimo anniversario della strage. Nei giorni scorsi, una delegazione azzurra guidata da Angelo Victor Caruso, coordinatore comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio e da Paolo Gandola, capogruppo azzurro, ha deposto un omaggio floreale presso la targa dedicata ai caduti presso l’atrio sotto la sala del consiglio comunale. "Seppur in forma riservata e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dall’attuale periodo storico vista l’emergenza sanitaria in corso, commentano Caruso e Gandola, abbiamo ritenuto importante ricordare un momento tragico della recente storia italiana nel quale diciannove connazionali persero la vita mentre erano impegnati lontani da casa in una missione per la pace e per la libertà.
Quella di Nassiriya fu il più grave attacco alle truppe italiane dalla fine della Seconda guerra mondiale ai giorni nostri e per questo non abbiamo potuto esimerci dal rendere omaggio alla memoria dei caduti militari e civili in Iraq. Ricordare ogni anno questi Figli d'Italia è per noi davvero un dovere".
Lions Club Arezzo Mecenate – Un ricordo ai caduti di Nassiriya nel giorno del diciassettesimo anniversario della strage. Il Lions Club Arezzo Mecenate ha posto un omaggio floreale e ha osservato un minuto di silenzio davanti al monumento che, posto tra via Petrarca e via Fra Guittone, ricorda i carabinieri, i militari e i civili che sono stati vittima dell’attentato del 12 novembre 2003. L’attuale emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione della tradizionale cerimonia in ricordo di questo tragico fatto, ma la scelta è stata comunque di onorare la memoria dei caduti con il presidente Luigi Lapi che si è recato di fronte alla stele cittadina voluta nel 2007 proprio dal Lions Club Arezzo Mecenate.