Rubrica — Editoria Toscana

​Letti e Mangiati 5 alla Villa Royal

Il 19 Settembre la rassegna di cibo e letture approda nel centro di Firenze


La 5° serata di Letti e Mangiati si terrà alla Villa Royal, in via delle Ruote 52. Location elegante e raffinata, nasce come Villa Nobile in stile neoclassico del XVIII secolo, poi dal 1956 trasformata in Hotel 4 stelle. Dotata di di tutti i confort e di piscina e giardino interni, ideali per accogliere l'iniziativa di fine estate di Letti e Mangiati. 


Curioso il motivo di come si è arrivati al connubio fra i racconti della Pescheria e la Villa Royal.
"E' destino - ci dice Massimo Capitani uno degli autori insieme a Francesca Carrai - che
i Racconti della Pescheria e le iniziative a loro legate, prendano spunto dagli amici e dal buon cibo.
Infatti i primi giorni di Agosto mi manda un messaggio la nostra amica di Milano Raffaella Procaccini, per informarci che è a Firenze per lavoro - Raffaella è avvocato - e che le farebbe piacere cenare insieme a noi.
E così davanti ad un pizza ed una birra, Raffaella ci dice che alloggia alla Villa Royal e che è entrata in contatto con lo staff. Poi aggiunge, con l’intraprendenza ed il piglio che la contraddistinguono, perché non organizziamo la prossima serata di letture alla Villa? E' una location bellissima e sarebbe perfetta per i vostri racconti.

Il giorno dopo siamo nel parco della Villa Royal a parlare con lo staff e dopo pochi minuti prende forma la serata del 19 Settembre".

Ricordiamo che l'iniziativa prevede come di consueto l'alternanza di degustazioni di cibo e letture e si svolgerà con orario 19.30 - 22.30.

Evento privato, per tutte le altre info sulla serata: Letture, personaggi dei racconti, menù completo, prenotazioni, potete andare sulla pagina Facebook Adamo e Lia, i Racconti della Pescheria.

Editoria Toscana — rubrica a cura di Nicola Novelli

Nicola Novelli

Nicola Novelli — Fondatore e direttore responsabile di Nove da Firenze, dal 1997 il primo quotidiano on line fiorentino. Laureato in Scienze politiche è giornalista pubblicista dal 1989. Dal 1999 presiede Comunicazione democratica, associazione di promozione sociale che edita www.nove.firenze.it. Per 5 anni consigliere regionale dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, attualmente è tesoriere della Fondazione OdG Toscana

E-mail: direttore@nove.firenze.it