L'esercito italiano è tornato alla Fortezza

A Pitti Uomo il brand “Esercito Sportswear” presenta la collezione upcycling primavera/estate 2022

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2021 23:23
L'esercito italiano è tornato alla Fortezza

Un nuovo espositore a Pitti Immagine Uomo 100. E' “Esercito Sportswear” che non è un semplice brand che propone capi di abbigliamento di tipo militare, ma è in realtà il marchio che identifica l'Esercito degli Italiani. La collezione propone capi d'abbigliamento realizzati con materiali impiegati nell'ambito delle missioni nazionali e internazionali, in linea con la svolta green di Forza Armata.

Paracadute in materiale sintetico diventano giacche performanti, mentre coperte e altri materiali si trasformano in cappotti . Questa trasformazione produce oggetti di qualità destinati crediamo ad avere grande successo tra il pubblico più giovane. La metamorfosi di questo materiale regala splendidi e comodi giubbotti adatti per escursioni sportivi e particolarmente indicati per chi ama il “casual “ di qualità. Nello stand di “ Esercito Sportswear” i capi non sono soltanto declinati al maschile ma hanno una vestibilità anche al femminile come dimostra una bella modella che indossa un completo di giacca e pantaloni e, forse, ci ricorda con più eleganza la Demi Moore di “Soldato Jane”.

“Esercito Sportswear” è il marchio commerciale dell'Esercito Italiano per la produzione e la distribuzione di capi di abbigliamento e accessori,prodotti da Officina Italia S.r.l.,. su licenza esclusiva concessa da Difesa Servizi S,p,A, società in house del Ministero della Difesa.

In evidenza