In vista dei lavori di Publiacqua in programma il prossimo finesettimana la Protezione Civile ha attivato Alert System. Le telefonate, che raggiungeranno circa 80mila utenze telefoniche fiorentine cui si aggiungono i circa 10mila cellulari iscritti, hanno preso il via dalle 10 di stamani. Ecco il testo del messaggio.
"La nostra città sarà interessata da alcuni importanti lavori di Publiacqua per rinnovare una importante porzione dell’acquedotto cittadino, che potranno arrecare temporaneamente alcuni disagi.
I lavori inizieranno dalle ore 24 di venerdì 9 maggio e dureranno fino alla mattina di domenica 11 maggio. Il territorio interessato dai lavori è stato suddiviso da Publiacqua in tre zone (rossa, arancio e gialla) a seconda dell’intensità degli effetti che sono influenzati anche dall’altezza degli edifici.
Approfondimenti
In zona rossa (abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua tutta la giornata) sono indicate le zone di Novoli, Cascine, Rifredi, Statuto, piazza Dalmazia, le Cure, zona Stadio, zona Mercafir e zona bassa di Castello
In zona arancio (abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in particolare nella fascia 14-24) sono indicate le zone del centro storico compreso tra Arno, viale Fratelli Rosselli, viale Strozzi, viale Lavagnini, viale Matteotti e viale Giovine Italia, e Soffiano sotto viale Etruria
Infine sono in zona gialla (abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua nelle ore 19-24) le aree restanti di Firenze.
Invitiamo i cittadini a limitare il consumo di acqua in queste giornate e dotarsi preventivamente di scorte adeguate nella propria abitazione. In caso di necessità saranno comunque dislocate 11 autobotti la cui ubicazione insieme ad altre utili informazioni è consultabile sul nostro sito www.comune.fi.it oppure www.publiacqua.it".