L'accademia musicale valdarnese mette al centro il pianoforte

Il primo "Valdarno Piano Festival" presenterà molti eventi dal 18 giugno al 15 agosto. Un esperimento multiculturale per avvicinare tutti alla musica

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
17 giugno 2017 17:13
L'accademia musicale valdarnese mette al centro il pianoforte

Un Festival che vuole dare il giusto risalto ad uno strumento assai nobile: il pianoforte. Con  il primo "Valdarno Piano Festival" l'estate musicale toscana diviene prestigiosa grazie ai diversi eventi che andranno in scena da domani 18 giugno al 15 agosto.

Un esperimento multiculturale per avvicinare tutti alla musica che nasce dopo l'esperienza fatta con il  Festival di San Giovanni Valdarno e coinvolge i comuni valdarnesi in un'unità ideale musicale oltre che territoriale.

Entusiasmo da parte delle amministrazioni comunali, raccontano gi organizzatori,  che, per la prima volta, hanno scelto di proiettare video e mettere, in coincidenza temporale, anche una mostra di pittura del pittore Valter Malandrini dal titolo "Suoni Dimenticati" (la parte critica è affidata a  Lia Bronzi).

Si inizia domani, domenica 18 giugno a Bucine Chiesa di San Salvatore ore 17,30, con le Variazioni Goldberg di Bach:  al pianoforte il M. Andrea Turini peraltro direttore artistico del Festival. 

Un appuntamento da non perdere per rivivere, nelle note e nell'arte, un'intensa evoluzione di reali emozioni.

In evidenza