La piscina Costoli apre al pubblico per la balneazione estiva

L'impianto sarà fruibile a partire da lunedì 13 giugno, tutti i giorni, fino al 31 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2022 18:03
La piscina Costoli apre al pubblico per la balneazione estiva

Da lunedì 13 giugno a mercoledì 31 agosto, la piscina Costoli aprirà al pubblico per la balneazione estiva. Questi gli orari: lunedì 14-18; martedì - mercoledì - giovedì - venerdì 10-18; sabato e domenica 10-19.

La biglietteria chiude un'ora prima della chiusura dell'impianto. Per accedere l'utente deve essere munito di un documento di identità valido. I ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati.

A Signa il parco dei Renai,  vede sul versante della nightlife, Il Chiringuito in riva al lago al lotto zero con una sua programmazione, la piscina che la sera organizza aperitivi e feste a bordo vasca, la gelateria Frigus che accoglie grandi e piccini. Sempre per l'intrattenimento, completano il quadro il Rock Chalet, il minigolf, il parco dei gonfiabili e, nel lotto uno, la spiaggia in sabbia che aprirà dalla prossima settimana.

Approfondimenti

«Siamo soddisfatti di questo nuovo passo in avanti per il parco – ha detto l’amministratore delegato dell’Isola dei Renai, Andrea Marzi – che rende fruibile nelle ore notturne anche il lotto 1 del parco. In più questa stagione, che arriva al termine dello stato di emergenza covid, si annuncia con tante novità ed eventi».

Anche a a Vicchio riapre la piscina comunale. Con la conclusione dell'anno scolastico la struttura comunale dà inizio alla stagione estiva, accogliendo da domattina chiunque voglia trascorrere del tempo in relax tra una nuotata e la tintarella.

Apertura alle ore 10 per accedere alla vasca grande (33x16), alla vasca più piccola per i bambini (10x5) e all'ampi parco di 2000 metri circa. All'interno è presente il bar. La gestione è stata affidata alla Uisp Firenze. Le tariffe sono invariate ed i residenti vicchiesi usufruiscono il martedì dell'ingresso con biglietto ridotto del 50%."Con la chiusura delle scuole diamo il via alla stagione estiva della nostra piscina, con la gestione a cura di Uisp - sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -.

Un'opportunità per grandi e piccoli, per vicchiesi e mugellani, per visitatori e turisti. Dopo la pandemia e le restrizioni dovute al Covid, c'è voglia di ripartenza e di riprenderci la nostra vita e le nostre abitudini, con responsabilità. L'invito, quindi, è di godersi l'estate e di fruire di questo impianto immerso nel verde. Un impianto che diventerà ancora più bello con un intervento di riqualificazione generale che realizzeremo con risorse del Pnrr".La struttura comunale resta aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. Accanto, fino a settembre, visto il grande successo riscontrato, tutti i weekend resta aperto e visitabile il Dino-Park.

E riapre la piscina all’aperto di Foiano della Chiana. L’avvicinarsi dell’estate è anticipato, come tradizione, dalla ripartenza delle attività degli spazi esterni dell’impianto comunale gestito dalla Centro Nuoto Sportivo che torneranno a essere un luogo di aggregazione e di divertimento per atleti, società, associazioni, campi solari e famiglie. La piscina ospiterà infatti numerose attività che spaziano dal nuoto libero agli allenamenti sportivi, dai corsi di nuoto alle lezioni di ginnastica in acqua.

Notizie correlate
In evidenza