La Fiorentina sconfigge la Lucchese per tre a zero

Un buon test per i Viola. Joaquin e Rebic in evidenza. Pepito Rossi in campo per novanta minuti. Domani di nuovo in campo contro l'Iraklis.

Alessandro
Alessandro Lazzeri
14 agosto 2015 23:22
La Fiorentina sconfigge la Lucchese per tre a zero

Dopo le partite internazionali i Viola affrontano un derby toscano contro una buona Lucchese.

La Fiorentina, forse un po' imballata, fatica a inizio gara, ma non soffre e mette sotto con relativa facilità gli avversari che mostrano buone trame di gioco.

I Viola si schierano nel consueto 4-2-3-1. , con Babacar unica punta, supportato dal trio Joaquin, Rossi e Rebic. Fiorentina, reduce da un allenamento mattutino, ci mette un po' per entrare in partita e soffre l'aggressività della Lucchese. All'undicesimo occasione per Pepito Rossi che tira alto. Al 28' è la Lucchese ad andare vicino al goal, dopo un contropiede che trova i Viola sbilanciati, ma il tiro di Nolè è deviato e colpisce la traversa. I Viola fanno valere il diverso tasso tecnico e in quattro minuti trovano due goal. Al 35' Joaquin, il più brillante dei Viola, batte un corner e Gonzalo di testa mette in rete. Al 39' Rebic si libera in area e batte Di Masi.

Nel secondo tempo I Viola controllano con facilità e mettono in difficoltà la Lucchese con buone verticalizzazioni. Al dodicesimo arriva il terzo goal viola, con Rossi che mette Joaquin davanti al portiere, il “torero” prima si fa respingere il tiro e, poi, insacca sulla ribattuta. La partita è in sostanza conclusa, anche se i rossoneri hanno un'occasione al 26', quando i Viola si fanno sorprendere sbilanciati, e Pecchioli solo davanti alla porta si fa respingere il tiro da un ottimo Lezzerini. Buon test per i Viola che domani alle diciotto saranno di nuovo in campo a Montecatini, contro i greci dell'Iraklis.

Lucchese (4-3-3): Di Masi; Benvenga (36' pt Melli), Espeche, Lorenzini, Ashong (32' st Montanaro); Monacizzo (1' st Ballardini), Mingazzini, Nolè (17' st Pecchioli); Rosseti (27' st Calcagni), Fanucchi (20' st Bianconi)), Vita (1' Terrani). All. Baldini.

Fiorentina (4-2-3-1):Tatarusanu (20' st Lezzerini ); Roncaglia, Gonzalo, Astori (20' st Fazzi; 30' st Jakovenko), Alonso; Badelj Borja Valero; Joaquin (37' st Bangu), Rossi Rebic (32' st Diakhatè); Babacar (37' st Gilberto). All. Sousa

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 35' pt Gonzalo; 39' pt Rebic; 13' st Joaquin

Note: ammoniti Gonzalo, Lorenzini

In evidenza