Infierno: il nuovo spettacolo del Circo del Terrore

Dall’8 al 17 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze


Si chiama Infierno il nuovo spettacolo del circo del Terrore che si appresta ad esordire a Firenze a Fortezza da Basso dall'8 al 17 maggio. Sarà Caronte ad attendervi per traghettare le anime dannate nel luogo dove il tempo non si fermerà più, dove nulla si potrà più cambiare.

Infierno vi promette di farvi sentire le vene andare in ebollizione, di farvi sentire lì dove il vostro corpo sta per trasformarsi e dove non c‟è più prezzo per venirne fuori. Lo spettacolo è stato creato guardando indietro nel tempo, nel passato, come dimostrano la tematica, la messa in scena e il copione dello show. Uno spettacolo che associa tre importanti arti: teatro, circo e cabaret. Con quel pizzico di malizia che rende spassosa la sua durata.

L'ambiente è paragonabile ad un set cinematografico: si “trapassa” da un vecchio cimitero del 1899 disperso nelle nebbie alla pista del circo, che a sua volta apre le porte ad un mondo di fuoco con sgradevoli odori di putrida carne e di anime impaurite. Così ecco che il Diavolo Lucifero giocherà con le anime e Caronte le traghetterà le anime in un viaggio, con demoni, diavoli dannati e peccatori. Divertimento, finzione, abilità, innovazione e ... Caronte, Lumiere, Lucifero e Caccamo saranno i personaggi che popolano l'Inferno, un mondo dove non ci sono regole e dove si incontreranno anime peccatrici. Anche se è il Diavolo il pilastro principale sul quale poggia lo show, nell'Inferno esistono tanti altri cenni a film dell‟epoca, Zombie, Psyko, Allien. Dracula, the Mask. 

Nello show vagheranno alcune anime dannate, zombie e vampiri, ma anche alcune appese per i capelli altre sorrette su di un trespolo dalla forza di un solo braccio. Anche i Freaks di questa incredibile storia hanno il suo posto nell'introduzione dello accoglieranno il pubblico dando il benvenuto. Il flusso di adrenalina è continuo attraverso lo spavento, l'impressione è la più crudele delle paure, il tutto sempre condito da una buona dose di umorismo che calma gli animi quando il clima spaventoso è più forte. Il tutto è realizzato con gusto e sensibilità e sempre concentrato sull‟intrattenimento dello spettatore.

INFIERNO - Firenze, Fortezza da Basso (2015)
PROMO INFIERNO - Capannelle (Roma) 2015

Redazione Nove da Firenze