​Incidente stradale a Firenze, rallentamenti: due scooteristi in ospedale

La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale ma uno dei due scooteristi sembrerebbe essere passato con il semaforo rosso


Due scooter che si scontrano e i conducenti finiscono entrambi in ospedale. È accaduto stamani poco prima delle 10 nell’area dell’intersezione tra viale Redi e via Benedetto Marcello. 

Un mezzo, di cilindrata 125, stava transitando in viale Redi diretto in viale Belfiore quando arrivato all’incrocio con via Benedetto Marcello ha urtato la parte anteriore contro la fiancata destra di uno scooter Piaggio a 3 ruote. Questo veicolo da viale Strozzi stava attraversando lo stesso incrocio diretto in via Benedetto Marcello. Alla guida di entrambi gli scooter due 61enne fiorentini. L’impatto è stato molto violento e i conducenti sono stati portati in ospedale in condizioni serie. I mezzi sono stati portati in depositeria. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale ma uno dei due scooteristi sembrerebbe essere passato con il semaforo rosso.

Per permettere i soccorsi e i rilievi dell’incidente da parte della pattuglia dell’Autoreparto il primo tratto di via Benedetto Marcello è stato chiuso per circa un'ora.

Redazione Nove da Firenze