In Mugello tutti pazzi per la corsa podistica sul circuito di Scarperia

Fine settimana sportivo con la 'Mugello Gp Run'


Ecco la 7° edizione della spettacolare gara podistica competitiva (Km 10,490) e non competitiva (Km 5,245) internazionale, individuale maschile e femminile, misurata e autorizzata UISP. Divertimento, beneficenza e molto altro a ingresso libero. Si rinnova l'appuntamento sportivo con la "Mugello Gp Run", corsa podistica sulla pista dell'Autodromo internazionale. La settima edizione si tiene domenica 20 gennaio, con il percorso competitivo di due giri, per uno sviluppo di 10,490 km, e la camminata ludico-sportiva di 5,245 km. 

La gara, organizzata dall’ASD Maratona Mugello, con l'approvazione UISP, il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero, della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana, si disputa sul nastro d’asfalto dove il 2 giugno sfrecceranno i bolidi della MotoGP per il GP d’Italia 2019: possibile scegliere fra il percorso competitivo di 2 giri, 10.490 metri, la camminata ludica di 5,245 km (1 giro), le gare al Mugellino (circuito di gokart presente all’interno dell’impianto motoristico) per gli under 15 (esordienti, ragazzi e cadetti). Ci si può iscrivere sia domani, 19 gennaio, che domenica 20 nell'area expò del circuito toscano (interno dei box).

Il weekend si aprirà domani con "Ballare per donare con TiSalso e I MaratonAbili", evento di beneficenza organizzato da SmanApp e ASD Maratona Mugello col sostegno prezioso della scuola di ballo TiSalso. Il ricavato di tutta la serata sarà devoluto all'associazione i MaratonAbili.

In occasione dell'evento sportivo sono disponibili "Offerte speciali di ospitalità".

Redazione Nove da Firenze