Impianti sportivi di viale Tanini: riapertura la prossima settimana

L'assessora Perini: "Apertura e chiusura gestite dall'associazione GenGa poi percorso partecipato". Tennis più caro

Antonio
Antonio Patruno
05 Settembre 2025 17:11
Impianti sportivi di viale Tanini: riapertura la prossima settimana

GALLUZZO (FIRENZE) - Dopo la chiusura (1 settembre) del Centro Sportivo Galluzzo, sulla gestione e l'utilizzo dei Campini sportivi di viale Tanini l'assessora allo Sport Letizia Perini (rispondendo alle richieste di molti cittadini) spiega quanto segue: "L’apertura e la chiusura dei campi da calcetto, skatepark e basket, e le prenotazioni per i campi da tennis e Beach volley saranno gestite dall’associazione GenGa. 

Inoltre nelle prossime settimane inizierà un percorso partecipato per raccogliere idee e suggerimenti per la futura gestione di quell’area: spazio, oltre che sportivo, di grande socialità del nostro territorio.

Avrò cura di tenervi aggiornati.Colgo l’occasione per ringraziare il Centro Sportivo Galluzzo per il lavoro di questi anni", conclude l'assessora Perini.

Approfondimenti

L'Associazione GenGa (Genitori Galluzzo) avrà dunque temporaneamente in affidamento il servizio di prenotazione e custodia degli impianti sportivi. 

Entro qualche giorno Genga dovrebbe essere pronta ad accogliere le richieste di prenotazione al numero 3773850031 (per info e prenotazioni anche info@genga-aps.it).

Da quanto trapela in via non ufficiale, per il tennis a partire dalla prossima settimana la tariffa oraria (fissata con regolamento comunale) sarà 8.50 euro per il singolo e 12 euro per il doppio (prima erano 5 euro).

Gli altri campini sportivi saranno utilizzabili gratuitamente nei giorni feriali in orario 10-13 e 15-18 e nei fine settimana in orario 10-18.

Al di fuori di questi orari, l'Associazione sta cercando di definire aperture e chiusure.

È un momento di passaggio e come sempre avviene in questi casi c'è di mezzo la burocrazia. Sarà quindi probabilmente necessario ancora qualche giorno per riattivare luce e acqua, poi anche illuminazione e docce saranno utilizzabili. "Ringraziamo - fanno sapere da Genga - per la pazienza assicurando che stiamo facendo il massimo per essere operativi quanto prima". 

Ricordiamo che i due campi di calcio sono gestiti dall'Audace Galluzzo dopo recente bando comunale. 

In evidenza