Il treno del futuro “Snowpiercer” nel primo film coreano girato in Occidente

Mr. Go di Kim Yong-hwa (K-Fantastic)

Al terzo giorno del Korea Film Fest arriva Mr. Go, il “Disney asiatico”, primo film interamente girato in 3D in Corea del Sud con protagonista un gorilla completamente ricostruito in digitale da 500 esperti in 4 anni (costato 22 milioni di dollari)


VIDEO — Saranno Snowpiecer, il primo film coreano girato in Occidente con Tilda Swinton protagonista, e Mr. Go il primo girato in 3d in Corea del sud con protagonista un gorilla completamente ricostruito in digitale da 500 esperti in 4 anni (chiamato dalla critica “il Disney orientale”) tra i film protagonisti della terza giornata del Florence Korea Film Fest, domani, domenica 23 marzo, al cinema Odeon di Firenze (ingresso 5 euro pomeriggio, 6 la sera).

Si parte, quindi, alle ore 15.00 con Mr. Go con protagonista l’omonimo gorilla famoso in tutta l’Asia perché gli hanno insegnato a giocare a baseball. Il film è uscito in 5000 sale in Cina, e in mille schermi coreani, oltre che in tutto il resto dell’Asia, da Singapore alla Tailandia, fino alle Filippine costato 22 milioni di dollari. Il film rientra della sezione dedicata al genere “Fantastic”, dedicato a tutti (famiglie e più piccoli).

Tra le attività collaterali del festival l'esibizione di Taekwondo in piazza Repubblica alle ore 16.

Redazione Nove da Firenze