Il “Governo ombra” si riunisce a Firenze: appuntamento giovedì 17 luglio ore 17

Fuscagni: «Sì alle riforme insieme, ma pronti all’alternativa politica alla sinistra»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2014 23:16
Il “Governo ombra” si riunisce a Firenze: appuntamento giovedì 17 luglio ore 17

Giovedì 17 luglio alle ore 17 a Firenze presso il Consiglio Regionale della Toscana (sala Gigli, via Cavour 4) si terrà la quarta tappa del “Governo ombra” del centrodestra lanciato e presieduto dall’on.

Gianfranco Rotondi. La scelta di Firenze (dopo Roma, Perugia e Milano) ha un doppio valore simbolico: lanciare un messaggio preciso di favore alla necessità che le riforme vengano fatte insieme con l’apporto decisivo di Silvio Berlusconi e di Forza Italia, disegnare fin da subito i contenuti dell’alternativa politica al centrosinistra. Sarà presente il Coordinatore di Forza Italia della Toscana, on. Massimo Parisi. Aprirà i lavori Stefania Fuscagni, Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale e “ministro ombra” con delega a Scuola, Università e Ricerca.

«In questo momento siamo chiamati ad una doppia sfida: scrivere le riforme insieme al Governo Renzi - perché le regole del gioco si fanno insieme e chi si mette ai margini, in politica, fa al massimo solo i propri legittimi interessi - e costruire fin da subito una forte alternativa di governo dai chiari contenuti di centrodestra che si opponga, in maniera chiara e soprattutto con programmi precisi, al PD. Pensiamo che la formula del “Governo ombra”, consolidata in molti Paesi europei, sia un modo giusto per impostare il lavoro superando le polemiche inutili tra forze politiche e costruendo l’alternativa forte su contenuti veri», spiega Fuscagni.

Fanno parte del Governo ombra, tra gli altri: Giampiero Catone, Stefania Prestigiacomo, Daniela Santanchè, Antonio Martino, Renata Polverini, Angelo Alessandri, Nicolò Sella di Monteluce, Micaela Biancofiore, Francesco Nitto Palma, Carlo Arrigo Pedretti.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza