I rossoneri nella 28^ giornata di Serie A al Franchi

Le parole del tecnico gigliato in vista della gara contro il Milan. E Mister Pioli suona la carica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2021 16:48

Una sfida importante, dal grande blasone, che segna anche uno spartiacque importante per il prosieguo la stagione: il Milan va a caccia, sul campo della Fiorentina, del terzo successo esterno consecutivo in campionato. I viola lanciano la sfida alla classifica nell'ultima partita prima della pausa stagionale per gli impegni delle Nazionali.

“In settimana ci siamo allenati molto bene e faremo la nostra gara. Abbiamo grandissimo rispetto del Milan, e ci sarà anche da soffrire” sono le parole del tecnico gigliato in vista della gara contro il Milan “La squadra è unita e consapevole del momento. Le parole di Dusan nel post gara di Benevento sono parole mature e importanti. Il gruppo è determinato a fare bene”. “Nessun sassolino o retro pensiero. Sono solo molto coinvolto emotivamente, devo solo gestire le mie emozioni.

Sono un essere umano e tengo molto anche io alla Fiorentina”. “Un Milan che sarà arrabbiato e ferito per l’esclusione dall’Europa League, ripeto abbiamo grande rispetto della squadra di Pioli. Ai miei ragazzi chiederò concentrazione fino alle fine”. “Deve continuare a giocare per la squadra, senza complicarsi le giocate. Dusan è affamato, vorrebbe rimanere in campo ogni giorno anche ad allenamento finito”. “Fisicamente stiamo bene.

Biraghi ha recuperato ieri, vedremo oggi. Amrabat invece ha un problema alla schiena e quindi decideremo dopo la rifinitura”. “Tante volte sono le motivazioni che hai dentro. Valentin si è sempre allenato bene e si è messo in discussione. Si merita i complimenti. Nelle ultime gare è stato determinante, abbiamo recuperato una calciatore importante”. “Parla la carriera di Zlatan.

Un esempio di personalità unica al mondo. Ha dimostrato di essere un uomo squadra con positività e determinazione”.

90 minuti per riscattare l'eliminazione di giovedì contro il Manchester United e inseguire un successo necessario per continuare il cammino in campionato dei rossoneri di Mister Pioli contro la Fiorentina nella 28^ giornata di Serie A in programma domenica 21 marzo alle 18.00 allo stadio Artemio Franchi.

A precedere la sfida in programma domani, come di consueto, la conferenza stampa di Stefano Pioli: "A Firenze abbiamo vissuto tanto, da giocatore prima e da allenatore poi. Non sarà mai una partita normale perché per me Firenze e la Fiorentina sono molto di più. L'anno scorso ho ricevuto un'accoglienza che mi ha riempito di gioia e di emozione".

In evidenza