I Musei di Fiesole riaprono al pubblico da sabato 1 maggio

Gli orari di apertura sino al 30 settembre 2021

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2021 08:07
I Musei di Fiesole riaprono al pubblico da sabato 1 maggio

A seguito del D.L. n. 52 del 22 aprile 2021 che ripristina la zona gialla e del Comunicato n. 20450 del 22 aprile 2021 del Ministero della Cultura, che consente la riapertura dei musei e dei luoghi di cultura nelle Regioni collocate in fascia gialla, da sabato 1 maggio riaprono al pubblico i Musei di Fiesole.

“Dopo più di due mesi di chiusura imposta dalle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento del Coronavirus, sono veramente lieta di annunciare che i Musei di Fiesole apriranno nuovamente al pubblico” dice il Sindaco Anna Ravoni “Le nuove disposizioni inoltre consentono l’apertura anche nel fine settimana, seppur su prenotazione, perciò invito la cittadinanza e tutti quanti lo desiderino e ne abbiano la possibilità, a visitare i nostri musei. Il Museo Civico Archeologico con l’Area archeologica e il Museo Bandini sono pronti a riaccogliervi.”

L’accesso ai musei è consentito nel pieno rispetto delle norme anti-contagio e di distanziamento sociale. L’ingresso è contingentato e nel fine settimana è necessaria la prenotazione, tramite e-mail o telefono, da effettuarsi almeno un giorno prima rispetto alla visita.

Musei di Fiesole riprenderanno a breve le attività in presenza, ma proseguiranno anche la loro attività on-line con approfondimenti e contenuti proposti su sito web e sui canali social.

Notizie correlate
In evidenza