I giochi e videogiochi migliori da fare nel 2018

Alla scoperta dei migliori titolo del 2018

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2018 10:50
I giochi e videogiochi migliori da fare nel 2018

Il 2018 è stato un anno molto prolifico per i videogiochi, con eventi e fiere dedicate a questo mondo più numerose che mai. Le uscite di quest’anno comprendono di tutto, dai reboot dei giochi più classici come Tetris Effect ai giochi Nintendo in 2D Into The Breach. Il divertimento non si ferma mai e quest’anno questa affermazione non è mai stata così vera. Allora prepariamoci per conoscere i titoli secondo noi migliori del 2018 e buttiamoci in nuove avventure!

Red Dead Redemption 2

Quando Rockstar Games aveva pubblicato il Red Dead Redemption originale otto anni fa, i critici lo avevano soprannominato – usando un gioco di parole basato su GTA Grand Theft Auto – Grand Theft Horse, mettendo in risalto la somiglianza con GTA ma sottolineando il fatto che in questo caso parliamo di un gioco basato nel Far West. I creatori di questo Western a mondo aperto hanno trasportato le meccaniche di gioco del ghetto americano al sud-est americano del 1911. Il sequel, che sarà disponibile sia su PlayStation 4 che Xbox One, tuttavia, si scosterà da tutto ciò.

La famosa satira di Rockstar sarà rimpiazzata con un gioco molto più semplicistico e l’ambientazione sud-occidentale sarà scambiato con il sud dell’America, confondendo le linee di confine del genere tra il Westers e il dramma storico. Il gioco è più lento, strano in un senso, e lo storytelling è molto più potente del suo predecessore, un’esplorazione ambiziosa della vita nel Sud americano in seguito alla Guerra Civile.

Blackjack

Il blackjack è un gioco che non pensiamo passerà mai di moda e proprio per questo l'abbiamo aggiunto alla lista dei titoli immancabili del 2018. L'aspetto più divertente è che lo si può fare sia da soli con sconosciuti, che in compagnia con i nostri migliori amici. Le ore voleranno e più tempo gli dedichiamo, più diventiamo bravi e il divertimento crescerà. Per diventare dei pro a questo gioco, tuttavia, non ci vuole solo molta pratica, ma anche e soprattutto studio. Lo stesso vale per chi sa già le regole, perché è sempre essenziale in qualsiasi disciplina ripassarle e approfondirle. Quindi, sia per i principianti che per i veterani è importante usufruire delle piattaforme messe a disposizioni dai siti specializzati e più autorevoli che ci spiegano come giocare al meglio in maniera completamente gratuita, mettendo a nostra disposizione pagine dedicate alle regole del blackjack.

God of War

Ora parliamo di un altro tipo di gioco, uno in cui c’è bisogno di molta arte e fatica per sopravvivere. God of War è una ri-immaginazione molto metodica della franchise dell’azione. Piuttosto che ignorare il suo passato con un reboot, il sequel sarà una via di mezzo tra l’azione dei personaggi classica che i suoi creatori precedenti. Dopo una dozzina di ore di gameplay, vi accorgerete che questo titolo è stato creato da fan di giochi completamente diversi. Infatti, la campagna prende ispirazione dai reboot di Tomb Raider e Doom, Dark Souls, Shadow of the Colossus e anche Call of Duty. Il rinomatissimo lancio d’ascia durante il combattimento per esempio prende ispirazione dalla metodologia grafica di sparatutto in prima persona e lo applica ad un gioco in terza, creando qualcosa di unico e nuovo.

Assassin’s Creed Odyssey

Un nuovo titolo per una delle serie più rinomate in tutto il mondo, Odyssey ci catapulterà nell’Antica Grecia, per l’esattezza durante la guerra del Peloponneso. Ecco il nuovo periodo storico che esploreremo in tutte le sue sfaccettature dopo aver viaggiato nella Firenze rinascimentale, nella Parigi durante la rivoluzione, nell’antico Egitto e in America durante la guerra civile. Incontreremo tantissimi personaggi e come sempre nella saga di Assassin’s Creed, saranno sia fittizi sia tratti dalla storia. La trama intreccerà la narrativa della riunione familiare con una vendetta spietata contro un culto nemico. Naufragi nascosti, bestie mitiche, arene da combattimento e tombe da esplorare aggiungeranno elementi di fantasia e mistero al mondo aperto dell’ultimo capitolo della saga. 

In evidenza